• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rugose

Tino

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!ho fatto una ricerca sul web riguardo le rose rugose e le fonti sono contrastanti..in alcuni siti,le rose vengono indicate come sempreverdi in altri no..secondo la vostra esperienza e le vostre conoscenze?vorrei acquistarne qualcuna ma le vorrei con fogliame persistente...come regolarmi??
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sicuro di voler provare a tenere delle Rugose al calduccio della tua Calabria? Ne hai viste in giro, lì da te? Sono una specie da climi freschi e sopportano benissimo il gelo. Pensa che vanno in letargo estivo, qui da me, quando l'estate comincia a farsi afosa e le temperature superano i 28 gradi, ma comunque le notti possono essere ancora umide e fresche. Non riesco ad immaginare la loro riuscita in clima molto mediterraneo e asciutto.
A parte questo discorso, perdono le foglie in inverno in un clima prettamente nordico, ma non è detto che le manterrebbero al Sud.
 

Tino

Guru Giardinauta
Mille grazie ad entrambe!!penso che non le acquisterò più a questo punto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto