• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa Charles De Gaulle

H

Hobbit

Guest
Mi è arrivato il catalogo Meilland, è molto bello (è anche gratis), comunque a parte il fatto che comprerei tutto, tra l'altro i prezzi a radice nuda sono competitivi, sono rimasta colpita da Charles De Gaulle, è lilla e la descrivono profumatissima.... qualcuno la conosce?
Grazie

Ciao
Anto
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ce l'ho. E' una pianta difficilissima, cresce poco e fiorisce altrettanto poco. Insomma non è all'altezza del suo nome. Però il fiore è piuttosto bello. Ho almeno altre tre varietà di color Lilla: Eminence, Blue Moon e Serenissima.
Ciao, Antonio
 
H

Hobbit

Guest
Antonio, dimmi come sono le altre varietà lilla che possiedi? Sono profumate? Qual'è quella che ti da piu' soddisfazione?
Grazie
Ciao
Anto
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
La Charles de Gallue ce l'ho anch'io e confermo quanto detto da Antonio. Però quest'anno è stata la prima a fiorire e se può farti piacere mi sembra essere più resistente di altre alle malattie fungine.
P5150009.jpg


Ciao.
Beppe.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Si, forse è vero, Beppe. Domani guarderò meglio e ti saprò dire. Comunque, la mia dichiarazione di pianta difficile nasce anche da conoscenze in altri giardini.
Caro Hobbit, domani farò una scheda per ognuna delle rose in lilla e poi ti dirò.
Al momento le più spettacolose sono quelle in arancio-rame: forse impareggiabili.
Ciao e buona notte, Antonio
 
Alto