• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dark red e charles de gaulle e .... bo?!

c3sco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :hands13::hands13:
mi hanno regalato charles de gaulle e dark red. due rose da quel che ho letto e visto bellissime e profumate(o almeno la dark red mi hanno detto che è profumatissima, io amo le rose profumate). vorrei sapere se queste specie hanno bisogno di molto sole,perchè dove vorrei metterle io prendono un 4-5 ore di sole diretto al giorno. un'altra pianta che mi è capitata, dire che è bellissima è poco, però, purtroppo, non sò il nome:è verde fuori e rosso vellutato dentro qualcuno sà dirmi che rosa è? vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un Natale Roseo.-:--:-
 

Masolino

Bannato
Salve a tutti :hands13::hands13:
mi hanno regalato charles de gaulle e dark red. due rose da quel che ho letto e visto bellissime e profumate(o almeno la dark red mi hanno detto che è profumatissima, io amo le rose profumate). vorrei sapere se queste specie hanno bisogno di molto sole,perchè dove vorrei metterle io prendono un 4-5 ore di sole diretto al giorno. un'altra pianta che mi è capitata, dire che è bellissima è poco, però, purtroppo, non sò il nome:è verde fuori e rosso vellutato dentro qualcuno sà dirmi che rosa è? vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un Natale Roseo.-:--:-

Buon giorno.
Per risponderti è necessario conoscere dove si trovano le rose, cioè in quale parte d'Italia.
Io posseggo la Charles de Gaulle, colore e profumo straordinari e facile a riprodursi per talea, sia a Roma in vaso che al mare in terra . Alla mia latitudine cinque, sei ore di sole sono sufficienti.
Per le altre, prova a mettere le foto; qui ci sono ''espertissimi'' che ti sapranno individuare tutto.
:Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
forse ti confondi con la charles de mills....la charles de gaulle e' un ibrido di te' della meilland,di color lilla chiaro , profumatissima..pochi ma grandi fiori.
 

Masolino

Bannato
si è un ibrido di tea profumato. o almeno così è descritta


La Charles de Gaulle è un ibrido di tea a lunga fioritura, almeno a Roma e sulla costa ; da maggio - ed anche prima se il caldo anticipa - fino ai freddi.
Io qui a Roma sul terrazzo ho un ultimo bocciolo che non so se riuscirà ad aprirsi completamente.
 

c3sco

Aspirante Giardinauta
spero che li veda presto i suoi fiori! e per quanto riguarda la rosa che non conosco nessuno sà dirmi qual'è il suo nome?
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
non e' proprio verde all' esterno ma un giallo verde...ma l ' unica rosa che mi viene in mente e' kronemburg..una mutazione della gioia, di meilland, prova a vedere su internet
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Charles de Gaulle è, nel suo genere (quindi rosa ht color lilla-malva), una rosa molto bella...complimenti.

Dell'altra, Dark red, non sono riuscita a trovare molte informazioni.
Qualcuno di voi ne ha trovate in rete, per caso?
 
Ultima modifica:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
c3sco , in un messaggio , stamattina chiedeva se nessuno sa dirgli qualcosa della rosa sconoscuta, oltre alla charles de gaulle e alla dark red.....
l' unica rosa che mi viene in mente, come dce lui , con l' esterno verde e l' interno rosso ,e' la kronenbourg, di meilland...( che nn e' verde ma un giallo_verde un po' strano ,che cambia con il sole e il tempo)
c3sco , prova a vedere su helpmefind, la riconosci?
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
se ti sembra di riconoscerla in questa rosa , allora ti posso dire che , (se fosse veramente lei) e' una mutazione di mme meilland, detta anche gioia o peace, bellissima e robustissima ibrido di te, molto sana.
 

c3sco

Aspirante Giardinauta
si è lei!!!!!!grazie margherita 56 sei un mito!!! scusate se rispondo ora ma stavo in montagna!è proprio lei, solo che il rosso sembra più scuro nella mia pianta. Per quanto riguarda la dark red. mi hanno detto che dovrebbe essere in realtà la Black magic.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sono contenta se ti semba che sia lei! ti metto una foto della mia, perche' ti renda conto meglio...

DSC_0612.jpg


DSC_0609.jpg
 

c3sco

Aspirante Giardinauta
infatti, il verde giallo non si nota, io ho visto i suoi fiori dalla pianta madre.Perchè a me hanno dato un vaso con una talea fatta. forse ancora non si erano aperti così i fiori, ma il verde-giallo era più evidente, comunque è una rosa bellissima. scusa, visto che ne possiedi una, potresti dirmi se i fiori sono profumati?
 
Alto