• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi charles de gaulle

kikyo

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato una rosa charles de gaulle e una black baccarà da 1 vivaio, produzione della meilland, peccato che la de gaulle ha messo 1 germoglio e poi è morta.... sono andata al vivaio ed ho scoperto che quasi tutte le meilland..... o erano morte o "ferme" senza ne germogli ne nulla..... ora non so se era tutta 1 partita andata male solo a quel vivaio.... o se la meilland non offre più la qualità di una volta... mi hanno detto che adesso la meilland importa le rose dalla cina e che non le produce più in europa.. non so cosa pensare... a voi è capitato qualcosa con le meilland????????? grazie e a presto ^.^
P.S la black baccarà è sopravissuta non bellissima ma almeno è viva ^.^
:flower:
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
no affatto!
però mi è capitato di vedere in un garden una serie di rose quasi morte per il mal bianco e la sete....le avevano sistemate tutte vicine, (troppo vicine) e se le erano dimenticate :eek: ....
 

gianfra

Guru Giardinauta
so che le meilland avevano dei problemi di invasamento e che per questo la meilland ha cambiato sistema di confezionamnto.
 
Salve ho comprato una rosa charles de gaulle e una black baccarà da 1 vivaio, produzione della meilland, peccato che la de gaulle ha messo 1 germoglio e poi è morta.... sono andata al vivaio ed ho scoperto che quasi tutte le meilland..... o erano morte o "ferme" senza ne germogli ne nulla..... ora non so se era tutta 1 partita andata male solo a quel vivaio.... o se la meilland non offre più la qualità di una volta... mi hanno detto che adesso la meilland importa le rose dalla cina e che non le produce più in europa.. non so cosa pensare... a voi è capitato qualcosa con le meilland????????? grazie e a presto ^.^
P.S la black baccarà è sopravissuta non bellissima ma almeno è viva ^.^
:flower:


Mi dispiace molto per la tua Charles de Gaulle, una rosa che ho e mi piace molto, anche per i particolari colore e profumo.
Sono riuscito a farne varie talee, che ho sistemato in terra nel giardinetto marino, mentre la pianta "madre" è rimasta in un grosso vaso in città.
Ho notato che è piuttosto delicata, di sviluppo contenuto, ma ben rifiorente ed a lungo.
Va curata sopratutto con trattamenti preventivi antifungini e concimata, mangia eccome.
Prova con un altro esemplare, magari in un diverso vivaio.
Auguri.
 
Alto