• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa bianca rampicante profumo fruttato.

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Il titolo del post è uscito in automatico. cerco proprio il nome botanico di questa rosa. E' bianca con una leggerissima sfumatura rosa/giallino all'interno. Il profumo non è di rosa classico ma sembra vaniglia/borotalco. E' rampicante. E' bellissima. Ho gia' provato 2 volte con talee ad agosto ma non ce l'ho fatta. Il vivaista mi ha detto un nome: Birden rosata...ma chissa' come è scritto. Grz. in anticipo.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non ce l'hai una foto?
Sempre più difficile...Mission impossible 2!
Torna dal vivaista e fatti scrivere nome, cognome, ibridatore, produttore, rosa antica o moderna, ecc., sempre se li conosce.
Non sarà mica Alberic Barbier (Wichuraiana)? Rosa antica, rampicante, profumo fruttato, color giallo-crema.
 
Ultima modifica:

gisrose

Aspirante Giardinauta
Grz. appena vado dal mio verduraio a km O la fotografo. Non è un bianco ottico ma un bianco burro e, ha coperto tutto una parete dove viene riposto il fieno E' enorme.
 
Alto