• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa "abracadabra"

pitito87

Aspirante Giardinauta
mi hanno risposto.....:cry::cry::cry::cry:
mi hanno detto che è instabile,che è una rosa che nasce come fiore reciso (presente quindi nei negozi di fiori), coltivata in serre, e che pertanto risulta particolarmente sensibile alle malattie se coltivata all'esterno!!
quindi nn ne hanno.....:cry::cry::cry:

dove la posso trovare?avete altri suggerimenti?:confused::confused:

Daniele!
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
L'ho trovata al mercatino, se ci vai tutte le volte e te ne intendi trovi un sacco di cose belle. La pianta è rimasta piccolina, anche il fiore non è grande e bello come quello reciso, ma non si è mai ammalata in due anni e quì il caldo è micidiale e l'umidità peggio.
 

gianfra

Guru Giardinauta
è una rosa di cui ciclicamente si parla su questo forum,ovvero ogni 2 anni ed al ripartire della stagione. Io la comperai nell'inverno 2003/2004 e mi è vissuta 2 anni , allora non aveva ancora nome ufficialmente ( per lo meno quella che avevo io apparteneva d una serie di riproduzioni fatte dal vivaio Bilancioni ). Era una rosa che virava nel colore divenedo nera all' appassimento passando dal bianco. Insomma un fiore rigido nato per il taglio e dal boccio classico; Mi è dispiaciuto un pò che si sia seccata, ma l'ho sostituita sensa troppi rimpianti
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
è una rosa di cui ciclicamente si parla su questo forum,ovvero ogni 2 anni ed al ripartire della stagione. Io la comperai nell'inverno 2003/2004 e mi è vissuta 2 anni , allora non aveva ancora nome ufficialmente ( per lo meno quella che avevo io apparteneva d una serie di riproduzioni fatte dal vivaio Bilancioni ). Era una rosa che virava nel colore divenedo nera all' appassimento passando dal bianco. Insomma un fiore rigido nato per il taglio e dal boccio classico; Mi è dispiaciuto un pò che si sia seccata, ma l'ho sostituita sensa troppi rimpianti

e no.........nn vale!!!!!:cry::cry::cry:
sono andato sul sito del vivaio bilancioni e c'è l'hanno!!!!ma nn spediscono le rose per posta....le vendono solo direttamente in azienda!!!:cry::cry:

LECCE-RIMINI....per 1 rosa???:cry::cry::cry:

altri suggerimenti???:confused:
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
io questa rosa l'ho vista solo in foto,ed infatti sulla stessa piante c'erano:rose completamente rosse,rose completamente gialle e rose con mille striature.....ed è proprio per questa particolarità che mi è piaciuta...per adesso è la rosa piu strana che abbia mai visto

interessante, molto interessante.... mi piacciono le stranezze :ciglione::fischio:
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
sì, lascia perdere che è "urenda" :lol::lol::lol:
Al limite posso fare un salto al vivaio sotto casa che in primavera ne era pieno e poi te la spedisco... però non credo che ne abbiano più.

magari...mi faresti un gran favore,se poi ha anche la simsalabim....è LA PERFEZIONE!!:D:D

interessante, molto interessante.... mi piacciono le stranezze :ciglione::fischio:

e siamo in 2.....:ciglione:

dillo alla Kordes......

Ciao Lorenzino ...:Saluto:

se ti riferisci a me,neanche loro vendono questo tipo di rosa...:(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Al di là del gusto personale...in genere le rose da taglio non sono sane come quelle create per i giardini. Sono piante che sono create per fare bei fiori, ma sono molto soggette alle malattie e per questo vivono in ambienti protetti e ricevono tutti i trattamenti possibili e immaginabili...
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
pitto è un modo di dire..tipo " girare un coltello nella piaga " non mi riferivo a te.
:lol:nn avevo capito...:lol::lol:

:lol:

niente da fare, non ne hanno più, a quanto pare sono andate a ruba, soprattutto quelle ad alberello... pensa un po' :confuso:

nooooooooooo:cry::cry::cry:..se qualcuno ha altri suggerimenti....si faccia avanti nn siate timidi!!:squint::Dgrazie mille cmq lorenzino!
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Dal fioraio recisa

si trova tranquillamente sia nera che screziata, ne compri un bel mazzo al mese a partire da settembre, tagli gli steli in tronchetti di 20 -25 cm e tenti la talea, in genere una su dieci ce la fa.
 
Alto