• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa "abracadabra"

pitito87

Aspirante Giardinauta
ciao forumisti,
cerco da un bel po' questa rosa ma nn sono riuscito ancora a trovarla...:cry:
qualcuno avrebbe qualche talea da vendere?oppure,qualcuno sa dirmi 1 sito on-line da dove poterla comprare?
grazie in anticipo...:Saluto::Saluto:
Daniele!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao, hmf ne da due con quel nome, una rosa e una rossa screziata gialla. Qual'è quella che cerchi tu?
 

eryon

Aspirante Giardinauta
La Simsalabim mi sembra molto più gialla che porpora.
Curiosando in giro ho trovato un intervento sul forum di Barni dove dicono che la striatura dell'abracadabra non è stabile e che quindi sarà più facile trovarla come rosa da taglio che non da giardino (intervento del 2006).
Possibile che si tratti di due rose create, in origine, da Kordes? Mi sa che sono una selezione per i fiorai se la striatura non è stabile.
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ho trovato la Abracadabra sul sito di Kordes (http://kordes-rosen.com/), ma tra le Cutroses, non tra la Gardenroses.
Mi sa che devi cercarla da un fiorista e provare a talearla o sperare che qualcuno possa mandarti una talea.
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
La Simsalabim mi sembra molto più gialla che porpora.
Curiosando in giro ho trovato un intervento sul forum di Barni dove dicono che la striatura dell'abracadabra non è stabile e che quindi sarà più facile trovarla come rosa da taglio che non da giardino (intervento del 2006).
Possibile che si tratti di due rose create, in origine, da Kordes? Mi sa che sono una selezione per i fiorai se la striatura non è stabile.

scusate l'ignoranza ma che significa "rosa da taglio":squint:?

che significa che sono una selezione per i fiorai:confused:?

ma sul sito di kordes si puo acquistare?
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Scusami, con rosa da taglio intendevo quelle già recise che trovi dai fiorai. Con selezione per i fiorai invece intendevo piante create solo per essere recise e non per i giardini. Magari perché non particolarmente belle come piante o, come sembra il caso di Abracadabra, non stabili come caratteristiche dei fiori.
Sul sito di Kordes puoi acquistare le solo le Gardenroses e le Treeroses, le Cutroses no.

Ci sono altre screziate in commercio, tipo la Julio Iglesias di Meilland o Rosita Missoni di Barni. Clicca sul nome della rosa, ho messo il link diretto alla scheda :eek:k07:
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
Scusami, con rosa da taglio intendevo quelle già recise che trovi dai fiorai. Con selezione per i fiorai invece intendevo piante create solo per essere recise e non per i giardini. Magari perché non particolarmente belle come piante o, come sembra il caso di Abracadabra, non stabili come caratteristiche dei fiori.
Sul sito di Kordes puoi acquistare le solo le Gardenroses e le Treeroses, le Cutroses no.

Ci sono altre screziate in commercio, tipo la Julio Iglesias di Meilland o Rosita Missoni di Barni. Clicca sul nome della rosa, ho messo il link diretto alla scheda :eek:k07:

bella la "rosita missoni"....ma a me piace prorio la abracadabra o simsalabim,appunto perchè ha la particolarità di essere instabile(purtroppo mi piacciono solo le cose strane:D)..quindi dovrei trovare da un fioraio una rosa recisa e farci una talea?la vedo molto difficile perchè qui da me nn ho mai visto quella rosa da nessuna parte..:(
percaso conosci qui sul forum qualcuno che potrebbe averla in modo tale che lo possa contattare?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
allora, abracadabra e simsalabin sono due rose "sorelle" di cordes: nella prima è prevalente il colore rosso scuro, mentre nella seconda il giallo. Hanno la caratteristica di essere instabili nel senso che la screziatura può cambiare tanto tra un fiore ed un altro, tant'è che ci possono essere anche fiori tutti rossi. La rosa di per sè non incontra proprio i miei gusti, ma c'è anche chi la apprezza. Il profumo è praticamente inesistente ed i fiori sono abbaastanza piccoli.
Non essendo una rosa che mi piace non mi sono mai domandato dove poterla trovare, comunque mi è capitato di vederla anche in alcuni vivai (sotto forma anche di alberello...).
Cmq se ti piace molto farò in questi giorni qualche ricerca.

Ciao, ciao
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
allora, abracadabra e simsalabin sono due rose "sorelle" di cordes: nella prima è prevalente il colore rosso scuro, mentre nella seconda il giallo. Hanno la caratteristica di essere instabili nel senso che la screziatura può cambiare tanto tra un fiore ed un altro, tant'è che ci possono essere anche fiori tutti rossi. La rosa di per sè non incontra proprio i miei gusti, ma c'è anche chi la apprezza. Il profumo è praticamente inesistente ed i fiori sono abbaastanza piccoli.
Non essendo una rosa che mi piace non mi sono mai domandato dove poterla trovare, comunque mi è capitato di vederla anche in alcuni vivai (sotto forma anche di alberello...).
Cmq se ti piace molto farò in questi giorni qualche ricerca.

Ciao, ciao

gentilissimo.....:froggie_rmi faresti davvero un gran favore!!
io questa rosa l'ho vista solo in foto,ed infatti sulla stessa piante c'erano:rose completamente rosse,rose completamente gialle e rose con mille striature.....ed è proprio per questa particolarità che mi è piaciuta...per adesso è la rosa piu strana che abbia mai visto:D:D
se ne conoscete altre che siano "particolari" fatemi saapere:ciglione::ciglione:

comunque ancora grazie per la disponibilità di tutti....:Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
ho fatto una veloce ricerca e nessuno dei rivenditori classici tiene abracadabra in catalogo. Puoi provare a contattare Barni, forse loro ti sapranno dire di più (qualche pianta un tempo ce l'avevano). L'alternativa è acquistare direttamente da kordes
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho fatto una veloce ricerca e nessuno dei rivenditori classici tiene abracadabra in catalogo. Puoi provare a contattare Barni, forse loro ti sapranno dire di più (qualche pianta un tempo ce l'avevano). L'alternativa è acquistare direttamente da kordes

ehm:ros:...chi è Barni?

riguardo l'acquistare da kordes....Eryon mi ha detto che si possono acquistare solo le Gardenroses e le Treeroses, le Cutroses no(e l'abracadabra è classificata fra queste sul sito).
 

nge2009

Aspirante Giardinauta
kordes vende le rose per giardini ed ad alberello per grossiti e privati.

le rose da taglio e quelle in vaso(kordana) sono acquistabile solo attraverso i fiorai

so questo di sicuro perche mia mamma volevva rose, pero tutte kordana :martello:
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao Pitito, sorry ma non mi sono connessa ieri.
Ti hanno già risposto gli esperti del forum comunque :)
Anch'io in effetti non l'ho mai vista nei vari fiorai della mia zona (e sono all'altro capo dell'Italia rispetto a te :D ). Se ti piace molto ti auguro di trovarla
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
Ciao Pitito, sorry ma non mi sono connessa ieri.
Ti hanno già risposto gli esperti del forum comunque :)
Anch'io in effetti non l'ho mai vista nei vari fiorai della mia zona (e sono all'altro capo dell'Italia rispetto a te :D ). Se ti piace molto ti auguro di trovarla

grazie mille eryon!:D:D

per adesso barni nn mi ha risposto all'e-mail....vediamo nei prossimi giorni!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Devi avere un po' di pazienza, magari adesso gli uffici sono ancora chiusi. In genere, comunque, sono molto gentili!

Ti auguro di trovarla!
 
Alto