• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa abbagliante

biagina

Aspirante Giardinauta
Non è proprio il mio genere di rosa, ma si trovava nel giardino insieme ad altre sorelle HT e non ho ancora deciso cosa farne di loro. Non passa certo inosservata: i passanti si fermano ad ammirare il suo colore sfacciato e quando è in piena fioritura sembra una fiamma. Fiorisce continuamente, e non è proprio rigida come le altre ht, spesso fiorisce anche in basso ed è leggermente profumata.

Difficilissima da fotografare, cattura e riflette la luce... mettetevi gli occhiali da sole...

345hh50.jpg

2lj116b.jpg

ifqu0y.jpg

Qualcuno sa chi è?

i boccioli sono molto caratteristici

24d3t50.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
Louis de Funes?
Oppure quando i fiori invecchiano diventa rosa (in questo caso è Tea Time, però non profuma in teoria...)

biagina

Aspirante Giardinauta
Grazie Teddy ma... no, non mi sembra lei. La mia non ha nessuna traccia di rosso, i petali sono di un arancione luminoso e fosforescente, il retro invece è giallo. I primi piani sono veramente corrispondenti alla realtà.
Invecchiando (dura una vita) pian piano svanisce in rosa. Da aperta, gli stami non si vedono perchè coperti da uno- due petali che formano una specie di pallina.

16mphd.jpg

zs777.jpg

E' qui da vent'anni o più, apparteneva a mia suocera.

Citrodora

Apprendista Florello
ok, è Tea Time secondo me :) ibridata nel 1994 però (ovvero ha 18 anni adesso)
Ce l'ha il mio vicino e gliela invidio tantissimo!

Citrodora

Apprendista Florello
mmh... però la tua arriccia i petali... la Tea Time no... :squint:
Louis de Funes però l'ho vista... e sinceramente... non può competere con l'aranciosità di Tea Time :D

Pam

Apprendista Florello
mmh... però la tua arriccia i petali... la Tea Time no... :squint:
Louis de Funes però l'ho vista... e sinceramente... non può competere con l'aranciosità di Tea Time :D
Ciao,
anch'io ho visto su HMF ma le mie non sono così sbiadite come in alcune foto, dipende da quando sono state fatte le foto credo.

darbin

Esperto Sezz. Rose
per me potrebbe essere "folklore"di kordes che negli anni 80 era un must fra le rose che kordes aveva creato,era una delle poche,ai tempi,arancio reverse giallo che profumava,tutt'ora è in molti cataloghi.

Alto