angelo..
Giardinauta
Salve a tutti, una rosa che ho ottenuto da talea da una pianta che era nel giardino di mia nonna(che purtroppo non c'è più da alcuni anni) ha finalmente fiorito:hands13:
ha fatto un fiore rosso non molto grande,sapreste dirmi di che specie si tratta? Ecco alcune foto
. Grazie a tutti! (Ps non fate caso alle foglie "secche" purtroppo per eliminare un tronco di una palma morta a causa del punteruolo rosso ho dovuto bruciare legnia e scarti di potature cosi nelle piante vicine si sono rovinate,ma si riprenderanno!)
. Grazie a tutti! (Ps non fate caso alle foglie "secche" purtroppo per eliminare un tronco di una palma morta a causa del punteruolo rosso ho dovuto bruciare legnia e scarti di potature cosi nelle piante vicine si sono rovinate,ma si riprenderanno!)
comunque calcolando che la " madre" era nel giardino di mia nonna,suppongo che dovevas essere li da circa 20\25 anni e calcolando anche che quasi sicuramente è stata ottenuta da talea,suppongo che sia una varietà antica comunque di più di 30 anni quindi tutte le varietà più recenti sono da escludere,ecco alcune foto di oggi del fiore delle foglie (che sono di un verde scuro) e delle spine (che sono tante e di diverse dimensioni)