• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...rododendro...

deamia

Aspirante Giardinauta
..mah...

ho una domanda da ignorantissima in materia:

dato che dovrò studiare che piante mettere nel mio giardino, adesso guardo tutti i giardini che mi capitano....

ma come mai sotto ai rododendri non cresce mai l'erba?:confuso: :confuso:

da cosa dipende???

E non ridete della mia ignoranza... fino ad oggi ho goduto del giardino fiorito dei miei genitori ma non mi sono mai preoccupata di nulla se non di strappare le erbacce di tanto in tanto...

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao

deamia ha scritto:

da cosa dipende???
Sotto ai rododendri non deve crescere l'erba. In primo luogo perchè al piede del rododendro c'è ( o almeno ci dovrebbe essere) torba acida che non si addice alla crescita dell'erba, inoltre la zona deve essere tenuta libera da infestanti e spesse volte è ricoperta da corteccia di pino che mantiene l'umidità, evita la comparsa di infestanti ed aiuta a mantenere l'acidità del terreno.

F

fabrizio-rsv

Guest
deamia ha scritto:
..mah...

ho una domanda da ignorantissima in materia:

dato che dovrò studiare che piante mettere nel mio giardino, adesso guardo tutti i giardini che mi capitano....

da cosa dipende???

E non ridete della mia ignoranza... fino ad oggi ho goduto del giardino fiorito dei miei genitori ma non mi sono mai preoccupata di nulla se non di strappare le erbacce di tanto in tanto...

forse perche il rododendro deve essere messo ove non batte mai il sole,è un apianta da sottobosco,quindi già sta al ........buoi poi sotto esso di luce nisba:lingua:
anche vero che di solito si utilizza terreno acido o corteccia che ha un potere di fare da pacciamatura
se annaffi con acqua cacarea ti consiglio oltre il solito concime anch del ferro con cadenza mensile
concime minerale ovviamente:lingua:

Alto