• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo fiorito ma appassito

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
vediam se riuscite nuovamente ad aiutarmi.

Nei primi di febbraio interrai un bulbo di gladiolo nel mio nuovo giardino.
Solo la settimana scorsa,dopo tanto amore,ha deciso di sbocciare con bellissimi e numerosi fiori gialli.Ieri pero' mi son accorto che i primi 10 fiori a partir dal terreno si sono appassiti/seccati.Come mai?
Puo' essere che ho danneggiato il bulbo quando piantai (5 giorni fa)un bastoncino affianco allo stelo per tener il fiore eretto? :flower:

Conoscete qualche trattamento o soluzione per eliminare la "gramigna" dal mio giardino che giorno dopo giorno cresce e si moltiplica danneggiando l'estetica del prato????????????

Li dove l'erba si e' ingiallita o non cresce piu mi han detto di areeggiare il terreno/radici..... ma sapete dirmi la tecnica giusta???? :confuso:

Spero mi rispondiate perche' ho bisogno di sapere.

Grazie mille a tutti.

WINNY. :Saluto: :love_4:
 

california

Florello Senior
effettivamente 5 gg sono pohi,come durata..
non saprei..aspetta il consiglio di qualcuno più sperto..
ciaociao
 

winny

Aspirante Giardinauta
espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........dove siete????????????????????????'''

Help !!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :(
 

lobelia

Florello Senior
winny ha scritto:
Ciao ragazzi,
vediam se riuscite nuovamente ad aiutarmi.

Puo' essere che ho danneggiato il bulbo quando piantai (5 giorni fa)un bastoncino affianco allo stelo per tener il fiore eretto? :flower:

WINNY. :Saluto: :love_4:

Mica avrai "trapassato" il bulbo?
Comunque, l'esposizione dei fiori com'era: sole, ombra? Dacci qualche elemento in più per fare delle ipotesi plausibili...
 

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao Lobelia.
Tutti I Miei 30 Bulbi Di Gladioli (vari Colori) Son Sbocciati Ma Tutti Si Sono Gia Seccati.partono Ad Appassire Dal Basso Verso L'alto E Tra Una Settimana Non Ci Rimarra' Neanche Un Fiore..........
Forse E' Perche Sono Troppo Esposti Al Sole (sempre) E Poi Non Riesco Tutti I Giorni Ad Innaffiarli..........

Vorrei Fare Una Prova.piantero' Un Nuovo Bulbo In Una Zona Dove Di Mattina Ce' Il Sole E Di Pomeriggio Ombra....... Ma Dici Che Fara' In Tempo A Sbocciare Prima Che Arrivi L'inverno????

Ciao E Grazie Per Avermi Risposto.

Winny.
 
Alto