• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno nuovamente a tutti...questo è il mio rododendro, anche lui affidato alle amorevoli cure di mio padre per circa due mesi...come potete notare dalle foto in prossimità dei boccioli è tutto rosso/ramato ed è anche appiccicaticcio...che cosa ha? e sopratutto cosa devo fare???? rodendro1.jpg rodendro2.jpg rododendro 3.jpg
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
non è stato concimato nè innaffiato in eccesso...lo so per certo perchè mio padre alle cui cure era stato affidato mi ha lasciato integra la bottiflia di concime!!!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
mi avevo detto che erano bruciature da sole...la pianta è posta davanti ad un muro bianco che riceve sole solo le prime ore del mattino,mi è sembrato strano, però mi dicevano che i raggi riflettono e, quindi, si può bruciare..che faccio tolgo le parti secche o lascio così e spero che fiorisca???
 
Alto