• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sono innamorata...rododendro

jennyg

Aspirante Giardinauta
:love::love:mi sono innamorata di questa foto
http://www.venditacamelie.it/piante/6-rododendro/91-precox/

mi piace veramente tantissimo sia il colore del rododendro che la disposizione davanti alla finestra...
io ho una finestra simile nella quele non posso appendere fioriere perchè altrimenti non si chiudono gli scuri e cosi mi piacerebbe "copiare " l'idea....

non ho mai avuto un rododendro in vita mia,so che è un 'acidofila e che quindi amerebbe l'ombra...e qui sorge un problema: infatti la posizione in cui vorrei metterlo è al sole sino alle 11,30
(in questi mesi di massima altezza del sole...altrimenti meno se è autunno -inverno e primavera,poichè essendo il sole "piu' basso" viene coperto prima dalla casa....)
troppo sole?
le temperature dalle mie parti arrivano sino ai 35-40 d'estate e -15 in inverno (anche se solo l'anno socrso...gli altri inverni non si scendeva cosi tanto sotto lo 0) e un'umidita' elevata...puo' resistere?
vedo anche che la fioritura è precoce...ma + o - quanto dura?
ed eventualmente il vaso in cui lo metterei che dimansioni dovrebbe avere ?


grazir per ogni preziosa info:)
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
nel giardinaggio, bisogna provare......poi, secondo me, il sole d'estate fino alle 11,30, non dovrebbe essere un problema, quindi metti in pratica il tuo desiderio, fioriera la piu' grande possibile (anche 1metro), terra acida e buona fortuna.
 
Alto