zeug49
Florello Senior
Circa 20 giorni fa ho acquistato sul Lago Maggiore questo alberello di Rododendro , stava fiorendo con bellissimi fiori ma le foglie mi sembravano ( non me ne intendo ) opache di un verde-spento e un po' cascanti . Ora é sfiorito e mi sembra non godere buona salute. Il rivenditore mi diceva che era normale che quel tipo di Rododendro avesse le foglie di quel tipo e dopo fioritura avrebbe emesso foglie nuove.
Ora come si vede dalle foto é sfiorito ma non ha nulla di nuovo ...anzi sembra stare peggio.
Premetto che il venditore l'aveva già concimato. Ho provato ad aggiungere terriccio per acidofile e le radici sono in un "pane " compatto abbastanza umido . L'ho lasciato anche sotto la pioggia ....ma non é successo nulla. Chi può consigliarmi? Secondo voi ha qualche carenza minerale ?I fiori tutti appassiti devo tagliarli secondo voi e in quale punto ?
Grazie
zeug
Ora come si vede dalle foto é sfiorito ma non ha nulla di nuovo ...anzi sembra stare peggio.
Premetto che il venditore l'aveva già concimato. Ho provato ad aggiungere terriccio per acidofile e le radici sono in un "pane " compatto abbastanza umido . L'ho lasciato anche sotto la pioggia ....ma non é successo nulla. Chi può consigliarmi? Secondo voi ha qualche carenza minerale ?I fiori tutti appassiti devo tagliarli secondo voi e in quale punto ?

Grazie
zeug