• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendri / azalee da identificare

xalm

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. pubblico 4 foto , una per ogni cespuglio di azalea o rododendro fiorito nel giardino di mio padre. Si può determinare specie e cultivar? Nei primi tre casi il colore è identico ma il primo ha le foglie molto più grandi. Posso fare ulteriori foto di dettagli in qualsiasi momento. Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_1788.JPG
    IMG_1788.JPG
    181,3 KB · Visite: 4
  • IMG_1789.JPG
    IMG_1789.JPG
    212,2 KB · Visite: 5
  • IMG_1790.JPG
    IMG_1790.JPG
    217,4 KB · Visite: 4
  • IMG_1791.JPG
    IMG_1791.JPG
    187,8 KB · Visite: 5

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Credo che nel mondo delle cultivar ci siano piante con nomi diversi molto simili alle tue, quindi sarà difficile trovarne nome.
Prova a farti spostare la discussione nella sez. Acidofile, ce n'è anche una a loro dedicata, magari puoi confrontare le tue con quelle degli altri appassionati.

Alto