• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot rasaerba

alexboibi

Aspirante Giardinauta
@vigorsol264

Si, è vero.... Però ho notato che il telefono e il robot, devono essere abbastanza vicini....
Ho programmato il robot per l'uso dalle 19.00 alle 21.00. Alle 21.00 l'altra sera NON si è spento (o meglio non è ritornato a "casa").
Ho avvicinato il mio telefono in prossimità del giardino (alle 21.15 ca.) ed il robot è tornato nella sua base....
Per me avrebbe dovuto esserci un ricevitore wi-fi nel robot meglio strutturato, tale da comandare/programmare il robot anche
da fuori casa..... Sbaglio qualcosa?
Grazie per l'eventuale risposta....
Buona giornata, Alessandro
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
i parametri di programmazione risiedono a bordo robot. Il fatto che tu ti sia avvicinato alle 21.15 e il robot sia rientrato è stata semplice coincidenza. Lavora in autonomia, non ha bisogno di essere collegato a nulla né Bluetooth ne Wi-Fi
Il Robomow ad esempio è abbastanza approssimativo sull ora di rientro fissata (si prende fino a mezz'ora)
Eros
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Esatto. E credo che il WiFi sia appositamente a breve raggio, per questioni di sicurezza. Altrimenti, uno sta seduto sulla sedia, comandandolo senza avere la percezione di cosa può esserci davanti (magari un bimbo dietro l'angolo cieco...)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Robomow rs635 tutta la vita!
Scherzi a parte...pochi di noi penso possano avere avuto esperienze di macchine semiprofessionali di brand diversi (visto che costano piu' di 3000 Eur) e di solito ne basta una!
Quindi ognuno porta la sua di esperienza e chi si deve documentare legge...fa suo...elabora ....per poi arrivare a decidere "fidandosi" dei consigli degli altri
Io ho un RS630 (moedllo precedente del 635)
3000mq di giardino con 2 zone adiacenti
Quest'anno è il 3^ anno
L'ho acceso ad aprile, lo spengo a ottobre
Il sabato faccio comunque i bordi col decespugliatore
Cambio le 2 lame 1 volta l'anno (80 Eur)
Le inverto a metà stagione
Quest'anno ho sostituito il ruotino centrale (usurato....MA IN GARANZIA, ebbene si 3 anni di garanzia e ruotino sostituito gratis)
Credo che bene o male le macchine dei diversi brand si equivalgono, la differenza (torniamo di nuovo sull'argomento) la può fare l'assistenza
Avere un punto assistenza o rivenditore vicino casa fa la sua differenza
Eros
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
ciao eros ti ringrazio per la tua testimonianza...

p.s. il filo perimetrale l'hai montato tu?

come funziona l'antifurto?
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Ciao, si il filo l'ho montato io (avevo un vicino a cui l'istallatore aveva fatto il lavoro ed avevo sbirciato)!
Il modulo antifurto non ce l'ho e neanche il modulo GSM (erano opzionali sul 630)
Magari documentandosi un po' si riesce a capire come funziona
Eros
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Credo husqvarna sia posizionata piu' o meno sullo stesso segmento pur avendo una macchina per pezzature da 5000mq
Poi ambrogiorobot trovi i top professional per 10,000 / 20.000 mq. A parità di classe di macchina però non so dirti quale sia "meglio"
 

ztm

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
vorrei qualche feedback in più sull'argomento furto. Finora ho letto soltanto di un utente che ha scritto un po' di volte di aver perso un Robomow.

Ho un giardino "normale" da circa 220 mq, sono in una zona in cui c'è un po' di passaggio e la siepe al momento è ancora poco coprente, inoltre il prato è leggermente sopraelevato rispetto alla strada. Rischio che il robot scompaia dopo un po' di tempo?

Potrei anche farlo tagliare quando sono in casa, ma comunque non sono tutto il tempo affacciato alla finestra e non posso farlo tornare in un posto chiuso a ricaricarsi. Ho un antifurto perimetrale, ma quando sono in casa è spento e quando non ci sono nessuno dei vicini se ne cura.

So che l'Husqvarna 105 ha dei sistemi antifurto: sono realmente efficaci?
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
I robomow nuovi, oltre ad avere un anno di assicurazione contro il furto, hanno integrato, sui modello medi, un modulo GSM, per poterlo individuare. Sui modelli piccoli, è offerto come optional.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

chemboy81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuovo e spero possiate darmi una risposta
Ho un INDEGO 1000 CONNECT da 4 mesi, che continua ad avere grossi problemi. Già portato in assistenza 3 volte perchè non riconosce il filo perimetrale... nessuno ha avuto problemi di questo tipo? Come avete fatto per risolvere?
Io vorrei darglielo indietro o per lo meno avere un prodotto nuovo ma la Bosch continua a "rimbalzarmi" le richieste... assistenza tecnica inesistente, nessun tipo di supporto per il disagio... in 4 mesi che ho comprato il robot, è rimasto per 2 mesi in assistenza...
Grazie!
 

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto un problema al momento dell avviamento. Dopo aver steso tutto il perimetrale ogni tanto il robot (ho un robomow rs630) perdeva il segnale del campo e cominciava a girare su se stesso e la centralina non dava alcun segnale di circuito interrotto. Il tecnico ha aggiunto alla base un boost (un piccolo circuitino) ed il problema si risolse. Non saprei
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Sono nuovo e spero possiate darmi una risposta
Ho un INDEGO 1000 CONNECT da 4 mesi, che continua ad avere grossi problemi. Già portato in assistenza 3 volte perchè non riconosce il filo perimetrale... nessuno ha avuto problemi di questo tipo? Come avete fatto per risolvere?
Io vorrei darglielo indietro o per lo meno avere un prodotto nuovo ma la Bosch continua a "rimbalzarmi" le richieste... assistenza tecnica inesistente, nessun tipo di supporto per il disagio... in 4 mesi che ho comprato il robot, è rimasto per 2 mesi in assistenza...
Grazie!




iniziamo bene.....ma chi te l'ha installato se ne lava le mani...... oppure è opera del diy? :whistle:
 

The Red Baron

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
A tre mesi dall'istallazione procede tutto ok, salvo un impallamento, sarà il caldo ho dovuto staccare l'alimentatore e riattaccarlo ed è ripartito.
Altro punto critico non lasciare mai nulla sul pratino, non avendo le lame pivottanti si rischiano danni, mi ha lacerato un irrigatore di plastica dura, pensavo che avesse subito danni la lama e motore, ma sembra tutto OK, cmq meglio starci molto attenti,

nel complesso pienamente soddisfatto finora, se si dimostra affidabile ho svoltato!
mai avuto un pratino così BELLO!!!
Mi meraviglio perchè nei Foum ne parlano abbastanza male e fanno così fatica a diffondersi!
https://s11.postimg.org/y486i68ub/CAM01729_1.jpg


Purtroppo la settimana passata si è rotta la trasmissione, un ingranaggio si è macinato, è un difetto di fabbrica molto discusso in questo Forum Tedesco
http://www.roboter-forum.com/showthread.php?8737-Antrieb-defekt&p=280055#post280055
c'è anche un video:

Questi i miei ingranaggi macinati:
https://s12.postimg.org/8t572odql/CAM01782.jpg

l'assistenza è stava efficientissima in questo periodo di critico di Agosto in una settimana ho ricevuto tutta la trasmissione di ricambio, dicono che è stata modificata, speriamo, perchè è un problema grave che dagli Israeliani non mi sarei MAI aspettato
Saluti
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Io l'ho usato 3 stagioni. Prima che me lo rubassero. Avevo rc306, e mai avuto un problema.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Alto