• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot rasaerba

faina1000

Aspirante Giardinauta
I ricambi batterie e lame costano poco !
guarda su questo Forum Tedesco è uno dei più grandi al Mondo
http://www.roboter-forum.com/forumdisplay.php?7-Rasenm%E4her

Ma la vecchia discussione che fine ha fatto????

Grazie del link ora lo leggo,
la vecchia discussione penso l'abbiano cancellata, sono in attesa del perchè, si infatti lo stavo valutando anche per i ricambi che costano poco, ma sai se va bene? sai la differenza dello stesso modello ma in versione 2016 e 2017 cosa hanno cambiato nella versione 2017 ?
 
Ultima modifica:

faina1000

Aspirante Giardinauta
Robomow ha si quella bella funzione ma siccome come costo massimo voglio stare sul modello RX e dell' RX ho sentito parlar molto male ed anche da dei video su Youtube mi sto orientando su Automower o Gardena perchè li dovrei trovare in offerta sulla stessa cifra del RX, di Gardena qualcuno ha esperienza? sto leggendo che alla fine è quasi come l'Automower di hardware
 

togna21

Aspirante Giardinauta
Io penso che andrò su husvarna...però sono indeciso se prendere quello con il gps oppure senza.Avendo due zone staccate tra loro non vorrei che avesse problemi.Chi li ha provati entrambi?C'è molta differenza?
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
Per fortuna ho guardato bene prima di comprare online da un venditore che metteva Automower o Gardena a prezzi del Robomow rx 20 , infatti mi sembrava un po' impossibile anche se eravamo a fine stagione, quindi alla fine lo prenderò il prossimo anno (così non mi perdo 1 anno di garanzia visto che oramai la stagione dei tagli è finita, e per sperare che robomow sistemi così nel frattempo i problemi software che ho visto nei vari video su youtube) il robomow rx 20, sempre che Husvarna o Gardena non facciano un nuovo robot sulla fascia di prezzo del Robomow rx 20 in tal caso rivaluterei la cosa.
Principali motivi per cui ad ora prenderei il Robomow rx 20 per il mio prato di 60 mq
- Costo cambio batteria e mono lama non spropositato rispetto ai modelli maggiori o ad altre marche; durata di vita maggiore della batteria al piombo e cambio della lama solo annuale, addirittura con i miei pochi mq una lama mono pezzo dovrei riuscire a cambiarla anche dopo 2 -3 anni invece che ogni anno.
- Possibilità di fargli terminare i tagli, ove non ha tagliato bene o ha saltato, tramite l'uso dello smartphone comandandolo tipo una macchinetta radiocomandata con avanti indietro destra sinistra
- Comandarlo tramite l'uso dello smartphone per farlo rientrare alla base quando inizia a piovere, da dentro casa semplicemente sporgendomi dalla finestra
- E' l'unico tra la concorrenza che posso mettere la base in un angolo del giardino (non ho altri posti dove metterlo per chè sia un po defilato)
- Unico tra la concorrenza che necessità dalla base di solo 1 metro di filo dritto in uscita e solo su un lato (anche qui sempre per limitazione del mio prato tutti gli altri produttori volevano 2 tratti dritti di almeno 1,5 metri l'uno)
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
Scusa.... Ma hai qua he link, dei video con i problemi del robomow piccolo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ecco i primi che si trovano subito, altri con fatica e pazienza li ho visti, ecco di quelli che si trovano subito:
questo

poi questo

e anche questo

poi se cerchi con pazienza ne trovi altri nella rete
Per questi motivi si sicuro aspetterò la primavera 2018 sperando che sistemino più problemi possibili
 

chriz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Scrivo su questo thread perche' mi pare che le richieste di info sui robottini confluiscano tutte qui..

Vi chiedo un consiglio su un giardino di ca 400mq abbastanza regolare e pianeggiante contornate da siepi highlander piuttosto giovani,
con 5 alberelli e un passaggio pedonale "semplice" che lo divide in due zone..
Sono indeciso se andare sul semi-automatico Ambrogio L60 basic (zero preoccupazioni su stesura cavi e base) oppure sui perimetrali : Worx 105si o Robomow 304 u ?
cosa mi consigliate?

grazie a tutti!
chriz
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Il mio rivenditore, dice che su 8,2 gli creavano problemi. Che però, sembra che, con il nuovo aggiornamento, sia tutto risolto. Mi ha consigliato di aspettare la primavera, ormai....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Scrivo su questo thread perche' mi pare che le richieste di info sui robottini confluiscano tutte qui..

Vi chiedo un consiglio su un giardino di ca 400mq abbastanza regolare e pianeggiante contornate da siepi highlander piuttosto giovani,
con 5 alberelli e un passaggio pedonale "semplice" che lo divide in due zone..
Sono indeciso se andare sul semi-automatico Ambrogio L60 basic (zero preoccupazioni su stesura cavi e base) oppure sui perimetrali : Worx 105si o Robomow 304 u ?
cosa mi consigliate?

grazie a tutti!
chriz

Io ho guardato molto, Ambrogio L60 basic ti consiglierei di lasciar perdere e pure del Worx 105si, e ti consiglierei Husqvarna AUTOMOWER® 105 senza ombra di dubbio, se vuoi spendere qualcosa in più per avere qualche caratteristica maggiore il AUTOMOWER® 315 , ti costano meno delle altre marche in cambio lame, e batterie, poi trovi ricambi della macchina a minor prezzo e con facilità, le macchine poi sono molto buone, il discorso dei Robomow 304 che tagliano meglio il bordo non è poi un gran che meglio rispetto agli automower quindi non lo sceglierei rispetto al AUTOMOWER
 

chriz

Aspirante Giardinauta
Io ho guardato molto, Ambrogio L60 basic ti consiglierei di lasciar perdere e pure del Worx 105si, e ti consiglierei Husqvarna AUTOMOWER® 105 senza ombra di dubbio, se vuoi spendere qualcosa in più per avere qualche caratteristica maggiore il AUTOMOWER® 315 , ti costano meno delle altre marche in cambio lame, e batterie, poi trovi ricambi della macchina a minor prezzo e con facilità, le macchine poi sono molto buone, il discorso dei Robomow 304 che tagliano meglio il bordo non è poi un gran che meglio rispetto agli automower quindi non lo sceglierei rispetto al AUTOMOWER

Grazie mille per le info Faina ! Sono a conoscenza del fatto che in effetti Husqvarna "pare" essere il TOP nel settore.
Se non sbaglio pero' il cavo perimetrale (matassa) piu' picchetti dovrei acquistarli separatamente per quanto riguarda Husqvarna ?
Ora mi informo sula presenza di qualche venditore nella mia zona!

un saluto,
chriz
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
si alla fine ho visto che Husqvarna è quello con cui la gente ha meno problemi, quindi se puoi spendere, a parare mio visto che il robot lo prendiamo per non dover perdere tempo è meglio che spendi qualcosa in più che passare il tempo risparmiato nel risolvere i problemi che ti da il robot. Husqvarna NON da filo e picchetti ma puoi acquistare il kit a te più idoneo, tipo su Amazon se scrivi come ricerca Husqvarna Kit di installazione vedi cosa propongono e prezzi, comunque visto il livello dei robot attuali che qualche malfunzionamento o rogna te la danno prima o poi anche se Husqvarna penso proprio pochi, ti conviene se il prezzo non è molto più alto di comprare almeno il robot da un venditore fisico, questo per tua comodità che se hai problemi non perdi altro tempo e glielo porti direttamente al rivenditore.
 

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Io con robomow ,avevo il 306,ho fatto 3 stagioni senza alcun problema....e lo ricomprerei. Quello piccolo so che aveva dei difetti. Ora aspetto la stagione prossima,e lo comprerò di sicuro. Hanno un ottimo post vendita,con rivenditori che aggiustano al momento,il pezzo da cambiare. Senza inutili,e costose,spedizioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
Io con robomow ,avevo il 306,ho fatto 3 stagioni senza alcun problema....e lo ricomprerei. Quello piccolo so che aveva dei difetti. Ora aspetto la stagione prossima,e lo comprerò di sicuro. Hanno un ottimo post vendita,con rivenditori che aggiustano al momento,il pezzo da cambiare. Senza inutili,e costose,spedizioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Di sicuro anche i robomow sono buone macchine in generale penso ma si trova molta più gente su YouTube e sui forum che ogni tanto qualche problemino lo ha, mentre di Husqvarna c'è ne sono veramente molti meno e batterie e lame costano comunque meno come anche le manutenzioni.
 

giovannip7

Aspirante Giardinauta
Ciao! ho un giardino di circa 2500 mq.
Sono indeciso tra:
- Husqvarna 430 X (sembra ottimo ma lascia fuori 15 cm dai bordi e non ha sensore pioggia)
- Robomow mod. RS 625
- Honda HRM MIMO 3000
Non ci sono dislivelli.

Voi cosa consigliate?
 

faina1000

Aspirante Giardinauta
Ciao! ho un giardino di circa 2500 mq.
Sono indeciso tra:
- Husqvarna 430 X (sembra ottimo ma lascia fuori 15 cm dai bordi e non ha sensore pioggia)
- Robomow mod. RS 625
- Honda HRM MIMO 3000
Non ci sono dislivelli.

Voi cosa consigliate?

ciao, ho guardato abbastanza sull'argomento, per le tue esigenze di sicuro vai su Husqvarna, hai costi di gestione minori, manutenzione eseguita da centri molto distribuiti sul territorio e di solito i pezzi di ricambio costano meno, prestazioni buone, il discorso del bordo non tagliato alla fine più o meno considera che tutti lo fanno male e non bene anche se annoverato nelle specifiche di alcuni, bordo di 15 cm penso che ti riferisci a lato di un muretto in tal proposito basta che piastrelli que 15 cm che il robot non fa e che altri comunque non farebbero in modo adeguato e così risolvi e taglia alla perfezione, discorso pioggia non è un problema per quella macchina è progettata bene per sopportarla.
 
Alto