Buongiorno a tutti!
dopo aver letto il thread, mi sono fatto l'idea che i modelli che fanno al caso mio siano Robomow RS635, Automower 42o/430x o Landroid WG793 (con due basi).
Questo perchè il giardino è di circa 2500 mq con diverse zone anche in pendenza (35% circa dove è più ripido), molti alberi e piantumazioni varie, piscina e aree rivestite.
Ho allegato una foto dall'alto: ho colorato in ocra i passaggi senza rialzi, in bianco i muri di contenimento , in viola gli edifici presenti nel giardino e in giallo ho indicato il senso delle pendenze.
La parte più scura in fondo non è voluta, in realtà da quella parte il prato continua senza interruzioni. Spero si capisca qualcosa!
Ora, il mio dubbio è: ce la farà un solo robot a gestire questo tipo di giardino (eventualmente con basi di ricarica extra)?
Se dovessi prenderne più di uno, la scelta sarebbe obbligata: Landroid perchè costa meno...
Pensate che ho già provato a chiamare un installatore e gli ho inviato la foto....mi ha detto che dalla foto non capisce abbastanza per fare un preventivo di massima e se deve scomodarsi a venire, vorrebbe la garanzia di essere scelto!!!