Per il lavoro il giardiniere si prende 2300€ (Installazione+robot) che vedendo i prezzi ufficiali é un buon prezzo... comunque lui fa solo il lavoro e va a prenderlo per il resto mi dovró arrangiare io con un negozio di assistenza e ricambi in zona...
Ti garantiscono l'assistenza a casa in caso di problemi il negozio che dici di avere in zona?
Te lo dico in quanto chi lo installa dovrebbe darti anche assistenza altrimenti il palleggio delle responsabilità finirebbe per farti solo perdere tempo e generarti incazzature grandiose, quindi ti conviene andare ad informarti che intenzioni ha chi lavora in negozio se necessiti di assistenza.
Poi ricorda che quasi ogni anno queste macchine vanno aggiornate con un firmware che migliora le performances o corregge eventuali problemi riscontrati e segnalati per l'appunto dagli installatori nei giradini dei propri clienti e solitamente l'aggiornamento si fa in loco per verificare che poi tutto funzioni; se il giardiniere ti molla una volta incassati gli eurini hai voglia!
Poi se sei curioso di sapere se tagliano bene l'erba...... dai un'occhiata al "mio angolo di verde" e giudica.
P.s.: il tuo spazio verde é spettacolare sembra (o magari lo é) nuovo e di sicuro é curato in maniera perfetta, magari fosse così anche il mio!! invece ha qualche annetto e erbacce, quadrifogli, fiori, erba secca ecc. ne fanno da padrone purtroppo...
ti serve per non perdere l'abitudine.
bene , buon giardinaggio.
vero , se intervieni subito te la cavi con poco ma se lasci perdere e rimandi poi diventa un lavoraccio.
......finita la scuola mio papà mi piantava in mano la vanga , 800 metri di orto e 50 conigli da foraggiare.
ed il sabato e la domenica a fare malta e portar mattoni per costruire la casa ,altri tempi, altra mentalità ma almeno si riusciva a farsi qualcosa.