• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot rasaerba orari

Roberto88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo sapere che orari di lavoro mettete al vostro robot rasaerba durante i mesi in cui l erba ha la maggiore crescita ( maggio-giugno, settembre-ottobre).
Grazie
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Premetto che l’ho avuto per una stagione e poi non l’ho più usato perché l’altezza max era di 4,5 cm, troppo bassa!
Nelle istruzioni del tuo robot, in base alla superficie del tuo prato, dovresti trovare quanto tempo serve per un taglio completo.
Io tagliavo nei giorni che l’irrigazione era spenta, praticamente 5 su 7.
Ciao
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Io vado abbastanza ad occhio!
Lo faccio partire quando so che non dovrebbe piovere... Comunque non tutti i giorni...
Quest'anno ho praticamente saltato la concimazione primaverile, quindi il prato, complici anche le temperature non troppo elevate, non ha avuto una crescita a vista d'occhio...
Ho un Husqvarna, quello piccolo, clone del Gardena, ed ho impostato il lavoro dalle 12:00 alle 20:00. Prato di circa 150mq lo completa in un giorno...
Lo tengo all'altezza "massima", purtroppo di soli 5 cm, ed anche per questo motivo non taglio tutti i giorni!
Anche io lo faccio tagliare, tendenzialmente, non nei giorni in cui irrigo (anche se irrigo al mattino presto)... E quest'anno sto davvero irrigando pochissimo...

Ciao!
 
Alto