allora il tizio deduco che non sia proprio preparato comunque aspetto sempre una risposta dalla bottos ...nel frattempo ho contattato anche la tempo verde per sapere quale tipo di poa in purezza hanno a disposizione ovviamente anche prezzo al kg,tra un oretta mi daranno la risposta....chiedo se qualcuno di voi mi sa dire dove trovare o postare le schede ntep americane della varieta' di poa?
~~~
conclusione: per la tipologia del mio prato e il risultato che vorrei ottenere mi consiglia di orientarmi sul blue ALLIANCE:
N° Semi
Lolium perenne VANTAGE 11%
Lolium perenne SILVER DOLLAR 7%
Poa pratensis RIGHT 35%
Poa pratensis BEDAZZLED 36%
Festuca r. comm. OMBRETTA 6%
Festuca r. tric. SEABREEZE GT 5%
Caratteristiche
Tessitura: fine
Colore: scuro, intenso in ogni stagione
Altezza di taglio consigliata: 2-7 cm
Dose di semina: 25-30 g/mq
Confezioni: sacchi in carta da 10 kg
Pallet da 720 kg
Purezza: 98-99 %
Germinabilità 92-95%
dice che volendo riesce tranquillamente a procurarmi qualsiasi tipo di semenza di poe in purezza tipo BEDAZZLED O RIGHT O MIDNIGHT STAR ma lo sconsiglia perche' se solo dovessi saltare un taglio e dovesse crescere un po di piu tenderebbe a diradarsi perche formerebbe uno stato legnoso alla base e tagliando quei 5- 6 cm di foglia sopra farebba fatica a rigenerarsi ,(certo che e' difficile stare dietro al pratose saltando un taglio pregiudico già il risultato)inoltre dice che se utilizzo il miscuglio ALLIACE avendo un po' di zona di ombra verso nord si adatterebbe meglio ,voi cosa dite ora sono proprio molto confuso.......:confuso::confuso::confuso: