• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot o trattorino?

ggffnn

Aspirante Giardinauta
Ho un girdino di 4000 mq circa. Sono indeciso tra un robot e un trattorino. Guardando in giro in internet, tenendo anche conto del budget, ho trovato queste due soluzioni:
- Trattorino rasaerba McCulloch M115-77RB
- robot rasaerba robomow 2000
Cosa mi consigli?

Ciao!
:hands13:
Grazie!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per quella superficie vedo poco adatto il trattorino mcculloch che ci indichi. rimanendo nel medesimo budget io ti inviterei a valutare un rasaerba professionale con piatto lama da 53 cm ben motorizzato per mediograndi superfici.
sul robottino non mi esprimo: non è il mio campo e ho poca esperienza in merito.
 

ggffnn

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta, ma purtroppo, essendo a casa solo la domenica, sono costretto ad abusare della pazienza e della passione di mio padre x il taglio dell'erba. Purtroppo e' anziano. Per questo avevo pensato ad un trattorino. Non c'e' niente di adatto x il budget che ho a disposiz?

Grazie.
Ciao
 

ggffnn

Aspirante Giardinauta
Grazie. In effetti ho parlato di trattorino, ma un rider va piu' che bene!
Che ne dite dell'honda hf1211?

Grazie ancora.
Ciao
 

dragstar

Giardinauta
Io sei anni fa presi un rider della snapper: zero plastica, zero o quasi manutenzione, più versatilità. Lo uso anche come spazzaneve (c'è il dozer come optional) e per trainare quando capita. Inoltre affronta pendenze incredibili con me sopra (peso quasi 90 kg)
7800697_RER_3013523BVE_004.jpg
il prezzo era in linea se non inferire a riders di altre marche
 

ggffnn

Aspirante Giardinauta
OK! Mi avete convinto. Abuso della vostra gentilezza e della vs competenza x un altro paio di domande:
- quale modello mi consigliate x 4000mq? 13,5 hp?
- mi consigliate un negozio?


Grazieeee !
 

dragstar

Giardinauta
Io ho un terreno che è la metà del del tuo (circa 2000mq) ma ha dei tratti in forte pendenza. Il rivenditore mi ha consigliato il 13,5HP. In effetti ha avuto ragione perchè non ho problemi: va ovunque e quando ci prendi la mano riesci fargli fare cose incredibili! Forse ne parlo con troppo entusiasmo, ma da quando l'ho preso oltre a levarmi un bel pò di lavoro, è diventato il mio giocattolone preferito! Fatti consigliare dal rivenditore della tua zona. L'importatore per l'Italia dovrebbe essere FIABA srl di Camisano Vicentino.
Ti allego la foto del mio snapper in azione sulla neve

DSCF2661.jpg
 
Alto