• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino o robot

Gigiroma

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono Gigi da Roma, proprietario di un giardino di circa 1500 mq di cui circa 900 a prato.
Dopo circa 15 anni il rasaerba della gardena che avevo (motorizzato honda) è defunto e devo rimpiazzarlo.
Sono indeciso tra un trattorino ed un robot. Mi piacerebbe poter utilizzare il robot, ma il mio dubbio riguarda soprattutto la presenza sul prato di pigne, aghi di pino, foglie di magnolia (piuttosto dure) e residui dei fiori stessi della magnolia simili alle pigne seppur meno dure.
Qualcuno può darmi un parere di come si comporta il robot in presenza di quanto sopra?
Inoltre è sconsigliato il mulching (io ho sempre raccolto) in presenza di aghi di pino e foglie di magnolia ?
Un grazie anticipato per le vs. risposte.
 
Alto