• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riuscite a dar loro un nome?

LIGIA

Giardinauta
Ciao,sono belle tutte e molto sane.Con l'id non posso aiutarti,però sarei contentissima sè qualcuno riesce ad identificare l'aloe (foto no.4) perchè l'ho appena acquistato ma il vivaio non sapeva il nome :martello2 , mi piace tantissimo questo aloe così strano,sinceramente mai visto prima (chi sa che incroccio potrebbe essere :confuso:)

cleome

Giardinauta Senior
La 5 una gasteria, ma dalla foto non saprei dire quale. la 3 potrebbe essere la Kalanchoe orgyalis

cleome

Giardinauta Senior
Ciao,sono belle tutte e molto sane.Con l'id non posso aiutarti,però sarei contentissima sè qualcuno riesce ad identificare l'aloe (foto no.4) perchè l'ho appena acquistato ma il vivaio non sapeva il nome :martello2 , mi piace tantissimo questo aloe così strano,sinceramente mai visto prima (chi sa che incroccio potrebbe essere :confuso:)

Potrebbe essere l'aloe 'Doran Black' o l'aloe 'Tarrington'?

cassavetes

Giardinauta
Dunque, innanzitutto grazie per gli interventi:
La n. 1 è in sospeso
La n. 2 confermo Cotyledon undulata
La n. 3 anche io avevo pensato Kalanchoe orgyalis
La n. 4 oltre alle aloe indicate, 'Doran Black' e 'Tarrington', io aggiungerei anche Aloe rauhii snowflake (a questo punto ci vorrebbe un esperto di aloe)
La n. 5 anche io credo sia una Gasteria, ma mi piacerebbe tanto sapere quale, vi dico che ha le foglio piuttosto larghe, almeno quanto un pollice di un essere umano

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'Aloe è un ibrido, ce ne sono tanti simili in circolazione ultimamente; questa ce l'ho pure io, potrebbe essere una Pink Blush

Alto