• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riunirsi tutti in una mostra di scambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
I super poteri ragazze li abbiam tutti e solo che non sappiam come funzionano.vi auguro a tutti voi una dolce e buonanotte che sia fatta di sogni d oro. . .

catacateta

Giardinauta Senior
MONTECLARO...E DOVE STA? Ma dove vivo io fuori dal mondo? conosco montecarlo ma onteclaro mi manca......lilla mi illumineresti? ? :love_4:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si dov'e questo posto?se a settembre ce questo grande incontro a Bologna e subito un altro a ottobre,vuol dire che fra tante cose siamo diventiameremo dei alternativi tipica caratteristica loro che viaggiano sempre. . .e la classica loro risposta se ci si trova a parlar e' spesso BELLA STORIA. . .

catacateta

Giardinauta Senior
POTRI FARE LA SAPUTELLA E DIRTI CHE SCHERZAVO MA......NON SCHERZAVO..IO SONO SU SU SULLA PUNTA...DELLA SARDEGNA...TU DA LI CHE NE SAPEVI? CI HAI DATO DI CARTINA PER FARMI FAR LA FIGURINA? SCHERZO E GRAZIE ORA SO CHE SE VOGLIO ANDARCI DOVRO' FARE UN BEL VIAGGETTO DI ORE E ORE....:baf:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Maryflowers, forse tu intendi qualcosa come i brick-brack organizzati dagli appassionati di cactus, soprattutto al nord però :storto: ognuno porta le sue piante in eccesso, o talee, e le scambia con gli altri.

Sempre se intendi lo scambio di succulente, in Calabria c'è la sezione Cactus&co che organizza qualche evento, uno per tutti a maggio a Reggio Calabria, dove so che molti cactofili calabresi si sono anche scambiati diverse piante :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si,intendo qualsiasi tipo di piante in eccesso o che vuol donar e' un modo non solo di incontrarci,leggi le pagine di prima così cogli ancor meglio quando sia profonda e importante incontrarci.

francescodv

Maestro Giardinauta
POTRI FARE LA SAPUTELLA E DIRTI CHE SCHERZAVO MA......NON SCHERZAVO..IO SONO SU SU SULLA PUNTA...DELLA SARDEGNA...TU DA LI CHE NE SAPEVI? CI HAI DATO DI CARTINA PER FARMI FAR LA FIGURINA? SCHERZO E GRAZIE ORA SO CHE SE VOGLIO ANDARCI DOVRO' FARE UN BEL VIAGGETTO DI ORE E ORE....:baf:
:D:D:D cognata sarda ho :ciglione::ciglione::ciglione:

MaryFlowers

Fiorin Florello
In Sardegna sareb anche magnifico l ho confermato all inizio della discussioni sapete anche perche'?oltre la loro storia cultura e siti archeologici bellezze,spiagge e potrei proseguir fino all infinito hanno dei formaggi i migliori i più buoni e i più gustosi i piu nutritivi che io in tutta a vita mia non li scambio con nessuno. . .sarra' che gli animali soprattutto pecore e capre pascolano liberi e mangiano le erbe aromatiche?bu

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mary, l'ho letta la pagina prima, ma è un'utopia, credimi :embarass sono anni che provo a raggruppare gente in un posto o l'altro d'Italia, ma come ben dice qualcun altro, l'Italia è molto lunga, le distanze sono a volte insormontabili, il tempo nonché le risorse economiche scarseggiano... e a volte non è che si voglia proprio incontrare tutti i forumisti :D
Inizia a farlo con gente del posto, oppure, se tu ne hai la possibilità, spostati tu in uno dei luoghi sopramenzionati (o dove sai che li organizzano, ad esempio in una località della Svizzera c'è proprio un mercatino di scambio di ogni tipo di pianta e seme, proprio come dici tu).
Se dai un'occhiata ogni tanto in questa sezione, o anche alle fiere nella sezione grasse, ogni tanto qualcuno segnala una manifestazione, e se riesci ad organizzarti, buon per te, troverai tanta bella gente :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara mora dici delle cose vere,allora un altra bella idea sarebbe magari di ospitarci a vicenda cogliendo occasione di visitare i nostri giardini e spendendo solo le spese di viaggio.che te ne pare di questa allora?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che hai di quelle idee fenomenali,ma a me sembrano solo delle utopie!!!Come fà chi abita in appartamento,magari di soli 50mq,dove vi ospita???Le mostre come ti hanno già detto ci sono in giro x l'Italia,poi stà alle persone,andarci e fare la conoscenza di alcuni del forum!!!Logico che io non andrei ad una se la fanno in Sicilia o in Calabria,non posso muovermi di tanto!!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mary...almeno per me è difficile riuscire a seguire i tuoi discorsi.
Quoto lore.l quando dice che quello che ti proponi è abbastanza utopistico, per come la vedo io (ma tieni conto che spesso e volentieri sbaglio), non basta buttarsi a capofitto in un forum per creare "unione", questa viene con il tempo e non sempre è scontata.

In questi ultimi 3-4 anni ho conosciuto molti forumisti, tutti appassionati di cactus e quasi tutti appartenenti ad un altro forum, con alcuni di loro ho stretto un bel rapporto, altri invece mi sono scivolati via senza rimpianti.
Ogni tanto mi capita di andare a trovarne qualcuno, ci si trova spesso e volentieri a questa e quella manifestazione, ci si organizza in anticipo, si gironzola assieme per gli stand, si confrontano gli acquisti, ci si consiglia e confronta, si pranza assieme e si trascorre del tempo in compagnia, conn alcuni di loro ho pure organizzato un paio di viaggi all'estero per visitare bellissimi vivai.
Diciamo che l'affiatamento nasce con il tempo, dopo che ci si è conosciuti e si è preso confidenza.

....E sarebbe bello se fosse qualcosa di spontaneo, un pò come fanno i rosofili quando si incontrano a Masino :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok Erica,anche questa e' vero,una vera soddisfazione e vera gradificazione e' quello di riuscir e provar a risolvere i problemi e le varie incomprensioni nella vita.si combatte e si lotta sempre nella vita quando ne vale veramente la pena. . .chiedo scusa a tutti voi nel mio scrivere e esprimere che avvolte può sembrar un po' strano o sbagliato.cerco nello scrivere di descrivere anche gli stati d anima e vi garantisco che non e' affatto facile.voi siete fortunati,ce gente qui che mi conosce bene guardandomi negli occhi ancor tutto oggi e si stupiscono se ci son o ci faccio così. . .allorché' prima che lo dicono ridendo li rispondo io ci son così e faccio così.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps: vale per tutti,nella vita quando facciam delle cose la prima cosa di riuscita e' credere nella cosa che si fa. . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto