• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritrovo x scambio varese-milano

GORLA

Florello Senior
io devo dipendere da altri,non guidando,ma se vengo ,io posso portare semi di baobab,e di protea little pri,ibisco bianco e piantine di alloro se le volete.peperoncino colorato non so come si chiama,e poi vedro , a dimenticavo se veniamo saremo in 4 e poi da dopo il tuo invito ho adottato un cucciolo,non volevo cani dopo la morte della nostra priscilla ma non ce lo fatta e lo adottarla e cosi domenica devo trovare una doc sitter , al raduno ad alba opuntia a portato il suo cane ma eravamo da sevi , ma voglio esserci.......ciao anna
 
Ultima modifica:

AANGELO

Bannato
CIAO
state raccogliendo tutto quello che potete in vista di sabato??
Angelo

ps venerdi vi comunichero' privatamente il mio indirizzo, quindi collegatevi venerdi in giornata o sabato
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Angelo,
approvo la tua proposta anche perchè la pioggia rende tutto difficile, triste e complesso :D
Per di più la stagione (almeno da me... ricordi le foto di Sabato scorso?) è molto indietro e ...... siccome è difficile mettere insieme i vari giardinofili trovo che la cosa migliore sia di farlo in una giornata di sole primaverile in modo che potremo anche ammirare le fioriture del tuo bel giardino. Tienici informati :eek:k07:
Ciao
Gdp
 

GORLA

Florello Senior
ok gente rivediamoci.ma per chi ne a voglia di venirmi a trovare per un buon bicchiere di vino ho un cappuccino ho caffe insomma quello che volete ................basta che non mi chiedete un prestito...scherzo io sono ...lo vedete nel mio profilo .......ciao anna
2crt1tu.jpg
[/IMG]questo e una parte del bar ciao anna
 

mark96

Giardinauta
uuuuuuu non so se essere felice o triste... vi spiego:
sono triste perchè si rimanda l'incontro ma felice perchè proprio 5 minuti fa una utente mi ha ricordato che domani e domenica si svolgerà una fiera a padova (alla quale ci volevo essere dallo scorso anno) e ero indeciso tra saltare l'incontro domani col l'ALAO (corso di coltivazione orchidee) o saltare il raduno,molto probabiilmente avrei scelto il corso,ma meglio così,così ora faccio tutte e 3 le cose :froggie_r
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cari tutti, approvo anch'io l'idea di rimandarlo. Quest'anno l'inverno ha picchiato veramente duro e sarebbe triste trovarsi in un giorno di pioggia con gli alberi ancora spogli. Sono perfetamente d'accordo : quando dopo Pasqua la natura sarà un tripudio di verdi foglioline di speranza al primo WE di sole ci ritroviamo tutti a casa di Angelo.
Ciao
:Saluto:
 

DarioC

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è da un po' che manco da questo forum. Bella l'idea di organizzare un incontro per lo scambio di semi, talee e quant'altro. Al prossimo incontro vedrò di non mancare.
 

silviachan

Aspirante Giardinauta
nn sono molto attiva nel forum ultimamente, ma essendo di Milano se fate un raduno mi piacerebbe molto esserci... Anche se purtroppo ho poco da scambiare (molti semi li ho persi a causa di mancati annaffiamenti mentre eravamo in vacanza... :muro: )
 

AANGELO

Bannato
Riproviamoci

domenica 19 settembre nel pomeriggio

se qlc e' interessato, scriva alla mia email x l'indirizzo

ci sono altre persone di un paio di altri siti di giardinaggio

Angelo

PIANTE DISPONIBILI

Acacia
Acero
Achillea
Agrifoglio
Alloro
Aloe
Annona cherimoya
Aster - settembrini
Aucuba
Bambu’
Bahuinia variegata rosa/bianca
Bougainvillea
Calicanthus invernale giallo
Calla bianca
Caprifoglio -lonicera
Carpino
Carrubo
Castagno
Cercis
Chorisia
Ciclamino
Ciliegio
Cineraria marittima- senecio
Crassula arborescens
Crategus – biancospino
Dattero
Edgeworthia
Elleboro bianco
Erythrina cristagalli
Evonimo
Felce
Fico
Fico d’india
Gelsomino giallo
Ginko
Gleditsia
Glicine
Guava 2 varietà
Hemerocallis arancio
Hovenia dulcis
Hoya carnosa
Hyacinthoides
Ippocastano
Iris orientalis
Kako 2 varieta'
Kumquat -. mandarino cinese
Lauroceraso
Lavanda
Ligustro 2 varieta'
Litchii
Lychnis viola
Liquidambar
Maggiociondolo
Melia azedarach
Menta 2 varietà
Mimosa
Mombretia rossa
Monstera
Murraya paniculata
Nepetella
Nespolo del giappone
Nocciolo
Oleandro
Opuntia engelmanni linguiformis
Origano
Ornithogalum umbellatum
Oxalis
Parkinsonia
Papaya
Philadelphus
Phytolacca dioica
Platano
Pompelmo
Pulmonaria
Pyracantha
Quercia palustris + ??
Sambuco
Saponaria
Sedum rosa
Senecio viscosus giallo
Sophora davidii
Stevia
Skimmia
Tecoma stans
Teline- genista monspessulana
Trachelospermum jasminoides
Trachycarpus
 

mark96

Giardinauta
Riproviamoci

domenica 19 settembre nel pomeriggio

se qlc e' interessato, scriva alla mia email x l'indirizzo

ci sono altre persone di un paio di altri siti di giardinaggio

Angelo

PIANTE DISPONIBILI

Acacia
Acero
Achillea
Agrifoglio
Alloro
Aloe
Annona cherimoya
Aster - settembrini
Aucuba
Bambu’
Bahuinia variegata rosa/bianca
Bougainvillea
Calicanthus invernale giallo
Calla bianca
Caprifoglio -lonicera
Carpino
Carrubo
Castagno
Cercis
Chorisia
Ciclamino
Ciliegio
Cineraria marittima- senecio
Crassula arborescens
Crategus – biancospino
Dattero
Edgeworthia
Elleboro bianco
Erythrina cristagalli
Evonimo
Felce
Fico
Fico d’india
Gelsomino giallo
Ginko
Gleditsia
Glicine
Guava 2 varietà
Hemerocallis arancio
Hovenia dulcis
Hoya carnosa
Hyacinthoides
Ippocastano
Iris orientalis
Kako 2 varieta'
Kumquat -. mandarino cinese
Lauroceraso
Lavanda
Ligustro 2 varieta'
Litchii
Lychnis viola
Liquidambar
Maggiociondolo
Melia azedarach
Menta 2 varietà
Mimosa
Mombretia rossa
Monstera
Murraya paniculata
Nepetella
Nespolo del giappone
Nocciolo
Oleandro
Opuntia engelmanni linguiformis
Origano
Ornithogalum umbellatum
Oxalis
Parkinsonia
Papaya
Philadelphus
Phytolacca dioica
Platano
Pompelmo
Pulmonaria
Pyracantha
Quercia palustris + ??
Sambuco
Saponaria
Sedum rosa
Senecio viscosus giallo
Sophora davidii
Stevia
Skimmia
Tecoma stans
Teline- genista monspessulana
Trachelospermum jasminoides
Trachycarpus
molto poche come sempre!
e soprattutto,è roba comune,entri nel supermercato e te la tirano in faccia :lol::lol:
spero si sia capito che era in senso ironico :lol::lol:
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Beh, è stato il caso che mi ha fatto tornare su questa discussione e vedo che ...ha avuto una buona mira se l'incontro sarà domenica.
Credo sia superfluo fare promesse, visto come sono andate le volte precedenti, ma salvo impedimenti vorrei esserci per lo scambio ....di saluti e di conoscenza, visto che ho ben poco, nonostante di semi io ne raccola decine di migliaia: http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano.html
ma per farne un uso molto vasto e non privato, ma potremo parlarne.

Già che però siamo in tema, vorrei sapere se qualcuno fra coloro che leggono, hanno visto o sanno indicarmi dove raccogliere disamare di acer monspessolanum, visto che nella sezione bonsai la ricerca non ha ancora avuto esito positivo.
http://forum.giardinaggio.it/bonsai...te-acer-monspessulanum-beurgerianum-2.html#16

Acer Monspessolanum
acer_monspessulanum.jpg
Ciao
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
angelo rimandami il telefono e l indirizzo per favore che erano nel pc deceduto , e ho perso tutto ,grazie speriamo che riesco ad organizzarmi ,come sai non guido non portero molto mi sono morte molte piante sono un disastro ,ciao anna
 
Alto