• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 tentativo : Ritrovo x scambio milano-varese.......

Greenray

Esperto di Bonsai
Sebbene io sia milanese, devo confessare che non riesco ad amare questa città.
Per quanto riguarda il giudizio del suo verde, esso dipende molto da quale città si usa come riferimento per il confronto.
Se anziché confrontarla con le città europee (cosa che va fatta) la confrontassimo con le città italiane, dovremmo forse rivedere l'immagine stereotipata che ne abbiamo un po' tutti.
Non sto alludendo solo alle metropoli, ma anche a città più piccole, locate in regioni meno industriali, più agricole.

Milano per quanto sia ancora insoddisfacente sotto molti punti di vista che in gran parte condivido, ha la fortuna di avere nella cittadinanza una forza che resiste al veloce peggioramento di molti anni fa e che spinge (o costringe, non lo so) l'amministrazione comunale a degli sforzi innegabili alla conservazione ed all'ampiamento del suo verde.
Si potrà vedere in questo della propaganda, senza dubbio, ma taluni fatti sono innegabili.
A Milano vi sono dei settori che funzionano benissimo ed offre ai cittadini opportunità soprattutto culturali che sono impensabili per altre città.
Tuttavia vi sono tante cose che stentano a funzionare o che secondo me, non funzionano affatto e stanno anche prendendo una brutta piega, ma se a Milano tutto funzionasse come il verde cittadino, che purtroppo nel centro è quasi assente, penso che ne saremmo tutti orgogliosi.

Non mi considero uno strenuo difensore dei pregi di questa città, anzi mi credo molto critico e molto critico per certi sprechi e controsensi che ogni giorno ho sotto gli occhi.
Quindi pur non considerandomi un "giudice obiettivo" ed avendo di questa città una opinione ricca di fortissimi contrasti, sono convinto che una delle cose da salvare, con tutti i difetti che l'accompagnano, è la gestione del verde.

Quindi, pur apprezzando sinceramente la tua offerta che non credo contenga ironia, non penso che i boschi cittadini di Milao siano carenti di piante al punto di doverle venire a sottrarle a te, perché comunque continuiamo a farne nascere e a metterle a dimora, per rimboschire le aree destinate a tal scopo.
Vedi discussione http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano.html
Ammetto però di che abitando nella zona nord ovest, la mia visione è di una delle aree che sotto il profilo del verde è fra le più fortunate di Milano, questo va detto.

Ciao
 

GORLA

Florello Senior
E SI PIOGGIA E FREDDO,io spero almeno che mio fratello abbia voglia almeno di andare da crespi, ciao anna
 

AANGELO

Bannato
ore 12.00
10 gradi di temperatura
vento forte
nuvolosita' abbondante

RIMANDIAMO A DOMENICA PROSSIMA

non potra' fare brutto 3 domeniche di fila !!
Angelo
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Angelo ciao,

mi dispiace che sia saltato tutto!
Avevo raccattato delle talee di melo cotogno potando una pianta e pensavo di portarle da te, ma troverò un'altra destinazione.
Mi dispiace anche che domenica prossima non potrò perchè sarò con mia moglie (www.robertarossi.it) ad esporre alcuni suoi quadri in via Bagutta a Milano (MM1 S.Babila)

Ciao a tutti.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
speriamo che domenica il tempo ci faccia la grazia :)

Hei, non facciamo scherzi !

Sabato e domenica prossimi non potrà assolutamente piovere, perché la mia dose di pioggia in via Bagutta l'ho già avuta, quindi anche per l'incontro x scambio Milano-Varese state tranquilli.
Vi saluto tutti e faccio il tifo per la buona riuscita dell'iniziativa di Angelo.
Mi dispiace che non potrò esserci, ma la mia non è una diserzione, bensì un impegno già in calendario da parecchio tempo.
E' anche una occasione per rivedere persone che apprezzando i lavori di mia moglie, ci fanno visita regolarmente e si intrattengono per osservare e discutere sulle sue nuove opere: questo per me è molto piacevole ed irrinunciabile.
In questa occasione, nel prossimo fine settimana, ci saranno visite anche da parte di alcuni utenti di Giardinaggio.it che hanno già visto sul sito di mia moglie cosa dipinge e come.
Spero quindi di fare la conoscenza anche di qualcuno di voi che si trovasse a passare di li. Per trovarmi dovreste cercare lo stand col nome di mia moglie (che ho già scritto ma che trovate anche nel mio profilo).

Un saluto a tutti ciao.
 
Ultima modifica:

AANGELO

Bannato
Definitivamente rimandato nuovamente a domenica 18 aprile
Sperando clemenza nel tempo.
Intanto vi lascio una lista aggiornata di piante e semi disponibili ad oggi
Angelo

PIANTE DISPONIBILI

Acacia
Acero
Achillea
Agrifoglio
Alloro
Aloe
Aster -settembrini
Aucuba
Bambu’
Bahuinia variegata rosa/bianca
Bougainvillea
Calicanthus invernale
Calla bianca
Caprifoglio -lonicera
Carpino
Carrubo
Castagno
Cercis
Ciclamino
Ciliegio
Cineraria marittima- senecio
Crassula arborescens
Crategus – biancospino
Dattero
Edgeworthia
Elleboro bianco
Erythrina cristagalli
Evonimo
Felce
Fico
Fico d’india
Gelsomino giallo
Ginko
Gleditsia
Glicine
Guava
Hemerocallis arancio
Hoya carnosa
Hyacinthoides
Ippocastano
Iris orientalis
Kako
Kumquat -. mandarino cinese
Lauroceraso
Lavanda
Ligustro
Litchii
Lychnis
Liquidambar
Maggiociondolo
Menta
Mimosa
Mombretia rossa
Monstera
Nepetella
Nespolo del giappone
Nocciolo
Oleandro
Opuntia engelmanni linguiformis
Origano
Ornithogalum umbellatum- latte di gallina
Oxalis
Parkinsonia
Philadelphus
Pioppo bianco
Platano
Pompelmo
Pulmonaria
Pyracantha
Quercia
Sambuco
Saponaria
Sanguisorba
Sedum rosa
Senecio viscosus giallo
Skimmia
Tecoma stans
Teline- genista monspessulana
Timo
Trachelospermum jasminoides
Trachycarpus
 

AANGELO

Bannato
SEMI OFFERTA

Abutilon theophrasti
Acacia dealbata
Agrostemma githago
Albizia julibrissin
Alcea black + pink
Ananas comosus
Annona cherimoya
Arabis caucasica albida
Ardisia crenata red + white
Aster novae-angliae
Aucuba
Bignonia (campsis radicans)
Borago officinalis
Calamintha nepeta
Calycanthus preaecox
Callicarpa bodinieri
Camellia japonica + sasanqua
Carica papaya
Celtis
Centaurea
Ceratonia siliqua
Cercis siliquastrum
Clerodendrum trichotomum
Cytisus scoparius
Conocarpus erectus
Consolida ajacis blue + pink
Corydalis
Crategus
Cupressus arizonica + sempervirens
Cycas
Cyclamen
Delonix regia yellow
Diospyros lotus + kaki
Dracaena
Echium vulgare blue
Erysimum
Erythrina caffra + crista-galli
Euonymus europeus
Ginkgo
Gledistia triacanthos
Helianthus red + yellow giant
Helleborum niger
Hibiscus syriacus pink/white
Hyacinthoides hispanica blue + pink
Iris orientalis
Koelreuteria paniculata
Laburnum anagyroides
Lagerstroemia
Laurus nobilis
Leucojum vernum
Libocedrus decurrens
Ligustrum texanum + vulgare
Linum
Liquidambar
Liriodendron tulipifera
Liriope muscari
Lychnis coronaria purple
Magnolia grandiflora
Mahonia
Malva sylvestris
Melia azedarach
Metasequoia glyptostroboides
Miosotis
Murraya paniculata
Myrtus communis tarentina
Nandina domestica red + white
Nerium oleander
Nicotiana tabacum
Nigella blu
Oenothera muricata (parviflora)
Papaver red
Passiflora
Paulownia
Physalis (green tomatillo)
Phoenix dactylifera
Polygonatum odoratum
Primula officinalis
Psidium
Pulmonaria
Pyracantha
Pyrus nashi
Robinia pseudoacacia
Sambucus nigra
Sanguisorba
Saponaria ocymoides
Senecio viscosus yellow
Scimmia reveesiana
Solanum aethiopicum
Spartium junceum
Taxodium disticum
Tagetes
Tamus
Taxus baccata
Teline (cytisus) monspessulana
Thimus
Thuja occidentalis
Tilia cordata
Trachelospermum jasminoides
Trachycarpus
Trollius europeus
Viburnum opulus+ tinus
Wisteria sinensis
Jubaea
Ziziphus
 

GORLA

Florello Senior
io da crespi sono andata,e sono rimasta inssssssssssodisfatta,e cosi ho comperato del terreno,ma io se rispondo prima posso fare la scelta...........???? lo so non e onesto,ma pensavo da crespi di trovare dei pre bonsai nulla ,ho brutti e costosi secondo me.kako e il liquidambar.ci sarebbe anche il glicine.ma non voglio essere egoista ........ma fra tutto e le due chiaccccccchere ,ciao speriamo la prossima anna
 

mark96

Giardinauta
Bahuinia variegata rosa/bianca
Bougainvillea
Calicanthus invernale
Carpino
Cercis
Ciclamino
Ciliegio
Edgeworthia
Erythrina cristagalli
Gelsomino giallo QUAL'è?
Ginko
Gleditsia
Glicine
Guava
Hyacinthoides
Ippocastano
Kako
Kumquat -. mandarino cinese
Litchii
Lychnis
Liquidambar
Maggiociondolo
Mombretia rossa
Monstera
Nepetella
Nespolo del giappone
Ornithogalum umbellatum- latte di gallina
Oxalis
Parkinsonia
Philadelphus
Pioppo bianco
Platano
Pompelmo
Quercia
Tecoma stans
Teline- genista monspessulana
Trachelospermum jasminoides
Trachycarpus[/QUOTE]
ti prenoto queste :lol::lol: ahhhhhh ti odio! non posso prendere tutte queste piante.... poi scegliero'
 

AANGELO

Bannato
io da crespi sono andata,e sono rimasta inssssssssssodisfatta,e cosi ho comperato del terreno,ma io se rispondo prima posso fare la scelta...........???? lo so non e onesto,ma pensavo da crespi di trovare dei pre bonsai nulla ,ho brutti e costosi secondo me.kako e il liquidambar.ci sarebbe anche il glicine.ma non voglio essere egoista ........ma fra tutto e le due chiaccccccchere ,ciao speriamo la prossima anna

kaki-liquidambar e glicine ne h alcune piante
non ci sono problemi
Angelo
 

GORLA

Florello Senior
io ti posso dare un pedalo...non guido, cosa ti do in cambio hai gia tutte le piante sei piu fornito di un garden .....
 
Alto