• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritiro notturno?

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Phal, paphio superbiens e zygopetalum sono da ritirare di notte dato che qui scende a 15°? Le altre (Beallara, Cambria, Dendrobium phalenopsis) le lascerei fuori ancora. Mi dareste un consiglio? Grazie! :)

Ronin

Esperto di Orchidee
Io tirerei dentro invece il den phalaenopsis e le phal (e forse il paphio, ma non credo ne abbia proprio bisogno), le altre ancora un po' possono star fuori...

Ronin

Esperto di Orchidee
Di nulla, comunque tieni sempre d'occhio termometro e previsioni meteo, se le minime restano più di 2-3 giorni sotto i 12-13 è ora di portar dentro tutto...

fraelucia

Giardinauta Senior
Stasera le previsioni metereologiche davano in arrivo l'anticiclone delle Azzorre e un fine settimana con temperature max fino a 30° :cool3: (ma forse questo sarà in Sicilia!)
Cerca di resistere alla tentazione di ritirarle ancora 2-3 gg, ma sorveglia le variazioni.
Il sole e l'aria aperta sono ancora di grande aiuto alle bambine!

Alto