• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium

cetty02

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ieri sono stata in Veneto e passando da Flover non ho resistito a non comprare un'orchidea...ho preso un dendrobium.

Come bisogna curarlo?

Inoltre, io vivo a Pisa ed in uesti giorni sta piovendo con delle temperature fino a 13°. Tutte le orchidee (cambria, phal, oncidium, paphio, cymbidium) sono in un terrazzo. Cosa mi consigliate di fare? Le posso sempre lasciare?

Grazie per i suggerimenti

Cetty
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per l'acquisto..
ma non è che metteresti una foto???

per le indicazioni sulle cure lascio a chi ne sa qualcosa ;)

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per avere indicazioni sui dendrobium è necessario sapere di quale D. si tratti.
La coltivazione differisce moltissimo da specie a specie .

Ciao
 

marco837

Florello Senior
Le altre orchidee intanto ritirale in casa.
Con queste temperature puoi lasciare fuori ancora il Cymbidium che ha bisogno di sentire lo sbalzo di temperatra per fiorire.
l'oncidium resiste tranquillamente a queste temperature, ma perchè farlo raffreddare il piccino?
Le altre tutte dentro senza dubbio!

Per il dendrobium devi per forza mettere una foto. La famiglia dei dendrobium ha davvero tantissime varietà. Alcune vogliono caldo, altre vogliono freddo. l'unica costante è che vogliono molta luce quasi tutti
 
Alto