• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rita, ci avvici quando inizi a spedirci i semi?

Paola-Luna

Florello
ci puoi avvertire quando hai finito lo smistamento ed hai provveduto ad inviare le buste di ritorno con i semi richiesti? Sono impaziente, e dopo un mese che ti ho inviato il mio pacco, non ho più saputo nulla da te..... grazie! e Buone Feste, oltre che buon lavoro! :hands13:

rita finocchi

Giardinauta
Ci sono, ma ieri non riuscivo ad inserire messaggi, oggi meno male si.
Paola Luna hai ragione, hai spedito da parecchio, entro il termine del 15 novembre, ma gli altri no, molti altri, l'ultima busta l'ho ricevuta ieri, e non me la sono sentita di seminarla a spaglio nel mio terreno, c'ho il cuore tenero e non so tenere la disciplina. Il risultato e' che ho utenti viziati.

Ma non e' la sola ragione del ritardo, io credo che sulla Banca aleggi una specie di maledizione :)) come quella di montezuma che fa venire la cacarella o quella del faraone che fa schiattare quelli che toccano le mummie, ogni edizione capita una cosa. Alla prima edizione mi si ruppe prima il mouse e poi si spense proprio il PC , diventai cliente di un internet point a gestione arabo/russa per portare a termine la banca.
L'anno scorso c'ho avuto un'influenza da cavallo.
Quest'anno vedremo :)), per ora ho avuto una "sola" dalle due gentili volontarie che dovevano aiutarmi sabato, si sono date uccel di bosco.
Ho diviso tutte le bustine e assegnato gia' virtualmente i semi. Ora mi resta da riempire materialmente le 120 circa buste . Vuol dire prendere una per una le 120 liste , leggere i semi assegnati , cercarli in buste scatole e scatoloni, ficcare tutto nella busta, scrivere mittente e indirizzo dove non c'e', pesare, affrancare, e quando la montagna di bustoni gonfi di semi e' pronta metterli in sacconi della spazzatura e andare alla posta, evitando di portare giu' anche la spazzatura da buttare per non confondersi e buttare nel cassonetto i semi invece che la monnezza . Una volta mi e' successo, ho buttato le chiavi della macchina invece della spazzatura, e dire che in ascensore continuavo a ripetermi " non ti sbagliare eh", ma arrivata davanti al cassonetto la mano e' partita da sola e il cervello non e' riuscito a fermarla, era come la mano di qualcun altro, ......e ho buttato le chiavi nel cassonetto. Era vuoto, erano appena passati a svuotarlo, mi sono fatta prestare lo spazzolone per lavare per terra da quello del banco lotto e ho pescato per un po', alla fine le ho prese, ma erano piene di capelli perche' la parucchiera spilungona che sta all'angolo ci aveva appena scaricato la scopatura di negozio!!
Ops...ho divagato...
Vabbe', abbiate fede, tutto e' sotto controllo :))
Meno male che si semina a primavera. Comunque mi sbrighero' perche' mia figlia ha appena telefonato, sta tornando con l'albero da fare e prima passa in cantina a prendere la cassa del presepe.....se non levo i bustoni di semi , quella mi ci mette sopra la "carta montagna" e un po' di pecore e non vi posso rimandare i semi fino a dopo la befana!!

Rita

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
rita finocchi ha scritto:
Ma non e' la sola ragione del ritardo, io credo che sulla Banca aleggi una specie di maledizione :)) come quella di montezuma che fa venire la cacarella o quella del faraone che fa schiattare quelli che toccano le mummie, ogni edizione capita una cosa. Alla prima edizione mi si ruppe prima il mouse e poi si spense proprio il PC , diventai cliente di un internet point a gestione arabo/russa per portare a termine la banca.
L'anno scorso c'ho avuto un'influenza da cavallo.
Quest'anno vedremo :)), per ora ho avuto una "sola" dalle due gentili volontarie che dovevano aiutarmi sabato, si sono date uccel di bosco.
Ho diviso tutte le bustine e assegnato gia' virtualmente i semi. Ora mi resta da riempire materialmente le 120 circa buste . Vuol dire prendere una per una le 120 liste , leggere i semi assegnati , cercarli in buste scatole e scatoloni, ficcare tutto nella busta, scrivere mittente e indirizzo dove non c'e', pesare, affrancare, e quando la montagna di bustoni gonfi di semi e' pronta metterli in sacconi della spazzatura e andare alla posta, evitando di portare giu' anche la spazzatura da buttare per non confondersi e buttare nel cassonetto i semi invece che la monnezza . Una volta mi e' successo, ho buttato le chiavi della macchina invece della spazzatura, e dire che in ascensore continuavo a ripetermi " non ti sbagliare eh", ma arrivata davanti al cassonetto la mano e' partita da sola e il cervello non e' riuscito a fermarla, era come la mano di qualcun altro, ......e ho buttato le chiavi nel cassonetto. Era vuoto, erano appena passati a svuotarlo, mi sono fatta prestare lo spazzolone per lavare per terra da quello del banco lotto e ho pescato per un po', alla fine le ho prese, ma erano piene di capelli perche' la parucchiera spilungona che sta all'angolo ci aveva appena scaricato la scopatura di negozio!!
Ops...ho divagato...

Rita:lol: :lol: sei una sagoma :lol: !!!!!!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
"per ora ho avuto una "sola" dalle due gentili volontarie che dovevano aiutarmi sabato, si sono date uccel di bosco."

ma che amiche del cavolo hai ?????????????? :lol: :lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
Ornella.48 ha scritto:
"per ora ho avuto una "sola" dalle due gentili volontarie che dovevano aiutarmi sabato, si sono date uccel di bosco."

ma che amiche del cavolo hai ?????????????? :lol: :lol: :lol:

AMICHE........CAVOLO.........
QUINDI 2 AMICHE ORTOLANE.......:D :D :D

luckybamboo

Florello Senior
rita finocchi ha scritto:
. Una volta mi e' successo, ho buttato le chiavi della macchina invece della spazzatura, e dire che in ascensore continuavo a ripetermi " non ti sbagliare eh", ma arrivata davanti al cassonetto la mano e' partita da sola e il cervello non e' riuscito a fermarla, era come la mano di qualcun altro, ......e ho buttato le chiavi nel cassonetto.

Rita

.........
lol94.gif
...Rita...sto piangendo.............:lol:

Traudi

Guru Giardinauta
e divagando divagando...
Ritaaaa, hai ricevuto la foto(a proposito di cavoli)?
scusate l'ot, ma non sono convinta che riceva la posta...:crazy:

rita finocchi

Giardinauta
Ma per chi mi hai preso?:baf: ma ti pare che non ricevo la posta?
Io, un tipo cosi' tecnologico e dinamico :sleep2:
Ma vai a leggerti la tua piuttosto che non vedi le risposte!!

Il presepe e' in stato di avanzamento, ancora un metro e mezzo e raggiunge i sacchi dei semi :D ora siamo in pausa, si riprende domattina con parenti aggiunti, cerchero' di sabotare appena si faranno pericolosamente vicini buttando il gatto nella capanna, tanto in genere lo fa di sua iniziativa, crede che la mangiatoia la prepariamo per lui, aspetta che tutto sia finito e si sdraia con effetti disastrosi, tipo terremoto.
Tanto nessuno lo sgridera', si arrabbieranno li' per li', poi cominceranno a ridere a vedere un gatto gigante vicino al bue microscopico con la cometa che gli spenzola sulla testa e S.Giuseppe che lo guarda impotente.

Rita

elleboro

Florello
Ma Rita,
stai "facendo il presepe" invece di occuparti dei nostri semi?????

ma insomma, Rita, cosa ti succede? Devo dire che non sei più la Rita di una volta. E tutte quelle scuse sui ritardatari...su fantomatiche maledizioni...
O parti per il Nepal, o ti si rompe il pc, o ti viene l'influenza, insomma, non ti sembra di esagerare ?

Guarda che se vai avanti così rischi di perdere la commessa, eh..

Ultima modifica:

rita finocchi

Giardinauta
:storto: Ma vedi tu!!! Mi fanno la ramanzina........
Pora donna!!
Io fra un pastore e una mangiatoia ho continuato a imbustare instancabile, anzi faccio un appello: se qualcuno si ritrova nella busta dei caciocavalli in miniatura me li mette daa parte e da ieri che li cerco e la statuina che vende il formaggio sta li' mesta con un buco tra le mani, per ora ci ho messo una canna da pesca, ma stona con le caciotte appese alla cintola!!

Comunque malfidati, per lunedi' e' tutto pronto, pure con caciocavalli omaggio!!
Rita

elleboro

Florello
pure i caciocavallo ti perdi!

sta tranquilla, staremo ben attenti a non seminarli, tanto più che non credo - soprattutto qui al Nord - che crescerebbe la pianta.
Quindi te li renderemo subito, subito. tranquillizza il contadino.

Traudi

Guru Giardinauta
no no io mi dissocio:crazy:
se mi capitano i caciocavalli io me li tengo, voglio proprio vedere che spunta:flower:
per l'avanzamento dei lavori del presepe hai pensato di chiamare er carriola?:lingua:
Facezie a parte, buon lavoro:D

Alto