Marino Sibiriu
Aspirante Giardinauta
Effettuato primo taglio dopo aver somministrato summer k 10 giorni fa!
Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
Quoto Filippo, ho già provato il Renova e il Revitalize con buoni risultati, sto testando l'Always, ti farò sapere. @Shell, toglimi una curiosità in quelle zone in sofferenza, in che condizioni è il primo strato del t.e. ?, fai una prova con il cacciavite per verificare la compattezza.
Il chelato di ferro è la stessa cosa del solfato?Se le varieta seminate non sono scurissime non è che tu possa sperare nei miracoli ... Anche per i piccoli miglioramenti questo non è il periodo migliore, anzi visto che il tuo non è un prato di primo pelo sai bene che con l'arrivo del caldo tenderà inevitabilmente a peggiorare ...
Per provare a "scurirlo" un po' potresti provare a dare del chelato di ferro 6% dtpa, ma non aspettarti miracoli.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Su 60 mq quanto chelato pensi che dovrei dare?No.
Ma va bene anche il solfato, solo che non mi ricordo più le dosi a cui va applicato. Io uso il chelato dtpa per quello ti avevo consigliato quello.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A questo punto, vorrei seguire il vostro consiglio e dare il chelato, sperando di non creare danni al prato visto che il 25 maggio (scusate se lo ripeto) ho dato 2 kg di summer k su 60 mq.Tratto da un post del boss....
....Il ferro chelato non è immediato come ad esempio il solfato di ferro ... ma è meglio perchè darà ferro alla pianta pian piano e non sarà un fuoco di paglia come il solfato. Indubbiamente con temperature basse l'assorbimento sarà inferiore ma non andrà sprecato, con la prima pioggia o l'irrigazione scenderà al suolo e potrà essere assimilato dalle radici.Riassumendo: se vuoi una botta di verde immediata usa solfato di ferro con un pò di urea, se vuoi fornire ferro costantemente per un certo periodo usa il chelato
cigolo
....