• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultato summer k a 10 giorni

MrPaulson79

Giardinauta
Non c'è nessuna controindicazione se hai già usato il summer k, evita solo di somministrarlo nelle ore calde, la dose consigliata è ca 2g/mq
Higua da dove salta fuori sta dose? Io su consiglio proprio di Cigolo (i messaggi sono nel post sullo spoon feeding liquido) ne do SOLO 0,6 ml/mq.
Io uso chelato dtpa 6% (il più indicato per applicazioni foliari)
Se usi chelato eddta 10% mi pareva si potesse osare qualcosa in più ...
Cmq il mio consiglio è di andarci sempre cauti con qualsiasi cosa ...
Ah, io uso il Ferfast della Cifo, e come detto lo da una volta al mese (da marzo a giugno e da settembre a novembre) alla dose di 0,6 ml/mq (non andare oltre almeno all'inizio ... se per caso con la pompa a spalle mi intrattengo troppo su un punto tempo 2 giorni e vedo i primi segni neri da intossicazione)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Andando ad aprire il link di higuain mi sembra proprio che abbia ragione, in quanto le dosi da lui consigliarmi è la stessa che indicava cigolo, con l'unica differenza che si possa aggiungere eventualmente anche 1 gr di urea sempre per mq.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Sono stato dal rivenditore per acquistare il chelato ma mi sono bloccato subito dopo aver realizzato che per ricoprire una superficie di 60 mq ci vorrebbero 120 litri d'acqua circa, in più distribuita con una pompa a spalla. Ditemi se sbaglio!!...

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Sono stato dal rivenditore per acquistare il chelato ma mi sono bloccato subito dopo aver realizzato che per ricoprire una superficie di 60 mq ci vorrebbero 120 litri d'acqua circa, in più distribuita con una pompa a spalla. Ditemi se sbaglio!!...

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
Come 120 litri d'acqua ... 2 litri/mq?
Boh, io do il Ferfast Cifo in queste dosi:
75 ml di prodotto - 6 litri di acqua - 120mq di prato.
Fin'ora una volta al mese da marzo (3 volte).
Guarda questo link:
https://forum.giardinaggio.it/threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido-2-0.183611/page-21
A metà pagina circa c'è un post di Cigoloin cui mi spiega dosi e utilizzo dei vari tipi di "ferro".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Non trovo il punto. Mr sicuro sia il link giusto?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Perdona l ' ignoranza, come si cerca il post n. 412?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Se usi tapatalk selezioni pagina 42 e poi scorri lo schermo fino al post n.412.
Se invece clicchi da PC il link dovrebbe aprirsi alla pagina giusta e il post a cui faccio riferimento è circa a metà pagina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Capito, grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
b28e1d5ce3f3a706db0a6c3d6a74eead.jpg

Questa è la miscela del mio prato, cosa ne pensate? Se a settembre volessi integrare una miscela per prato più scuro sarebbe possibile? Grazie!

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Per me si ... il Royal Blue Bottos è proprio scuro.
Adesso ho piantato 100mq di SportPlay SR di Padana sementi, ma per dire se sia più o meno scuro del Bottos mi ci vorrà almeno un annetto ..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Per me si ... il Royal Blue Bottos è proprio scuro.
Adesso ho piantato 100mq di SportPlay SR di Padana sementi, ma per dire se sia più o meno scuro del Bottos mi ci vorrà almeno un annetto ..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Riguardo la miscela attuale, cosa ne pensi MrPaulson79?

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Che oltre che dalle specie che ha seminato molto dipende dalle varietà ... Le arundinacee di qualche anno fa erano molto più chiare di quelle attuali ... Cmq colore e tessitura seguono le mode, fino a 10 anni il top era un prato chiaro e il mercato offriva quello che i clienti volevano ...
Il tuo, cmq visto così, sulla classica scala 1-5 è un 3/4 quindi già scuretto.
Gli hai poi dato il ferro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Che oltre che dalle specie che ha seminato molto dipende dalle varietà ... Le arundinacee di qualche anno fa erano molto più chiare di quelle attuali ... Cmq colore e tessitura seguono le mode, fino a 10 anni il top era un prato chiaro e il mercato offriva quello che i clienti volevano ...
Il tuo, cmq visto così, sulla classica scala 1-5 è un 3/4 quindi già scuretto.
Gli hai poi dato il ferro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Riguardo il ferro MrPaulson79 sta diventando il mio incubo, nel senso che ieri l'ho cercato ma non l'ho trovato, in secondo luogo non costa poco, infine sono tentato di prendere il rinverdente granulare sempre della cifo, prodotto più economico e già testato l'anno scorso con ottimi risultati. Però non so se posso usarlo vista la somministrazione del summer k 15 giorni fa, cosa mi consigli?

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il solfato di ferro dovresti trovarlo e costa molto poco. Piuttosto che niente meglio quello. anzi è il più usato in tutti i campi, per abbassare il pH (di poco), bloccare malattie e rinverdire.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Io come ti ho detto uso il Ferfast, altro non so ...
Il rinverdente Cifo che usi potrebbe anche andare, dipende da quanto azoto contiene ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo. Come ricorderai, l'altro giorno eravamo arrivati alla conclusione che sarebbe meglio e più sicuro (riguardo le eventuali bruciature) il chelato, successivamente mi era stato consigliato il ferfast della cifo, che ho trovato solo in vendita on line intorno ai 30 euro.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si ricordo, volevo dire che se non trovi altro, senza sforare nelle dosi può essere comunque altrettanto efficace.
 
Alto