• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risultati post trasemina

frossie

Giardinauta
ciao a tutti ,
un paio di settimane fa ho arieggiato e riseminato . Ho ricoperto tutto con nuovo terriccio per tappeti erbosi e rullato il tutto .
Avevo grande speranza che finalmente le zone che erano state infestate dal pabio (ucciso con diserbante selettivo)riacquistassero vigore con erba nuova e invece dopo queste 2 settimane mi ritrovo il prato in una situazione abbastanza disastrosa.

Non dico che non sia spuntato nulla ma largamente sotto le attese che avevo.
Detto che ho seminato Festuca Rubra e il mio giardiniere di fiducia mi ha detto che impiega molto di più a nascere rispetto a un loietto , posso ancora sperare oppure 2 settimane sono più che sufficienti ?

Cosa posso fare per tentare prima del grande freddo una cura ? risemino ancora ? concimo ?

ditemi voi , attendo consigli dai più esperti .

grazie,
fabio

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,
un paio di settimane fa ho arieggiato e riseminato . Ho ricoperto tutto con nuovo terriccio per tappeti erbosi e rullato il tutto .
Avevo grande speranza che finalmente le zone che erano state infestate dal pabio (ucciso con diserbante selettivo)riacquistassero vigore con erba nuova e invece dopo queste 2 settimane mi ritrovo il prato in una situazione abbastanza disastrosa.

Non dico che non sia spuntato nulla ma largamente sotto le attese che avevo.
Detto che ho seminato Festuca Rubra e il mio giardiniere di fiducia mi ha detto che impiega molto di più a nascere rispetto a un loietto , posso ancora sperare oppure 2 settimane sono più che sufficienti ?

Cosa posso fare per tentare prima del grande freddo una cura ? risemino ancora ? concimo ?

ditemi voi , attendo consigli dai più esperti .

grazie,
fabio

2 settimane.........x la festuca e' pochissimo.......la mia ha impiegato un mese a spuntare.........quindi attendi xche' ha ragione il tuo giardiniere(ed io):lol::Saluto:

Alto