Festuca arundinacea e poa pratensis .. probabilmente anche malaticcio (vedo qualche accenno di ruggine) .. per ora non mi preoccuperei più di tanto e mi limiteri ad una concimzione che spesso è risolutiva.
Cigolo
Buongiorno a tutti
torno a scrivere dopo un pò di tempo...sfortunatamente il lavoro mi tiene lontano e non mi consente di dedicare il tempo che vorrei al mio prato
Comunque, dopo l'estate vorrei tanto riseminare alcune zone che si sono particolarmente rovinate (in particolare, un piccolo triangolino si è totalmente seccato dalla sera alla mattina...e non ne ho capito assolutamente la causa!).
Riprendendo la tipologia di prato che ho (ancora grazie a Cigolo che dalla semplice fotografia ne ha dedottola specie
Come sempre...grazie di cuore per il preziosissimo aiuto
Vincenzo
~~~
Festuca arundinacea e poa pratensis .. probabilmente anche malaticcio (vedo qualche accenno di ruggine) .. per ora non mi preoccuperei più di tanto e mi limiteri ad una concimzione che spesso è risolutiva.
cigolo
Ciao a tutti,
ho provato prima a scrivere il post ma non credo che sia andato a buon fine...mi scuso se dovesse essere una sorta di duplicato...
Comunque, avevo scritto per chiedervi aiuto per riseminare il mio praticello (sfortunatamente non gli riesco a dedicare il tempo che vorrei essendo spessissimo fuori per lavoro
Ho quotato una frase di Cigolo in cui mi indicava il tipo di erba che caratterizza il mio prato (grazie ancora per tutto!!). A questo punto, volevo chiedervi:
- quando mi conviene riseminare? la mia idea era di farlo dopo l'estate che, leggendo un pò sul forum dovrebbe essere il periodo migliore
- vista la tipologia di erba che caratterizza il mio prato, quali semi mi consigliate (marca/% di festuca e di poa presenti/ quantità)?
Volevo intanto recuperare queste info per iniziare ad attrezzarmi...poi mi toccherà capire come operare materialmente!
Grazie mille di tutto
Vincenzo
Ultima modifica di un moderatore: