• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina su prato arieggiato

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
buongiorno,finalmente ieri sono riuscito ad arieggiare il prato di circa 800 mq seminato l'anno scorso e quindi ancora poco folto.
Adesso mi trovo a riseminare,soprattutto nelle zone colpite tempo fa da funghi,penso dollar spot.
In teoria si dovrebbero coprire i semi,ma se nelle parti colpite più evidenti è facile,come si fa a ricoprire di terra tutto il prato rimanente?
c'è qualche accorgimento,consiglio per svolgere quest'operazione?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io spargo il terriccio e poi rastrello per farlo penetrare nei pertugi quindi distribuisco le sementi e do una leggera ripassatina col rastrello per amalgamarle almeno parzialmente al terriccio appena steso, se ne hai la disponibilità potresti anche usare un carrellino spargiconcime riempito a terriccio.

cigolo
 
Alto