• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio semi

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho rifatto il giardino con semi bottos Giada (consigliato da una persona) ma oltre a dirà darsi dopo circa 1 mese ho notato che l'erba é troppo delicata praticamente incalpestabile.
Avevo seminato con bottos Giada perché il mio giardino ha circa 4 ore di sole pieno al giorno(dalle 12 alle 16 circa) mentre per il resto del giorno non ha il sole diretto ma é sempre illuminato e non é all'ombra sotto Alberi o piante.
Avere il giardino in ombra cosa intendete? Sotto piante ed arbusti o basta non avere il sole diretto?
Volevo seminare con bottos Royal blu o park.
voi cosa dite?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
questa, per la tua domanda , NON È la sezione giusta.....
se vuoi una risposta devi postarla nella sezione " PRATO" del forum.....
questa sezione riguarda gli impianti d' irrigazione.
ciao
Marco
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Avere il giardino in ombra significa avere meno di 4-5 ore di luce diretta del sole qualunque sia la causa (piante, ombra della casa etc. etc.). Spesso sotto le piante si riesce avere un'ombra a chiazze di leopardo che comunque è meglio dell'ombra vera e propria. Quindi hai fatto bene a usare quelle sementi.

In ombra e con sementi di festuche fini il prato non sarà mai estremamente resistente al calpestamento, comunque ora lo è ancor di meno in quanto giovane. Aspetta che le piante si accestiscano e irrobustiscano.

bl
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lo riscrivo ....questa NON É la sezione giusta ....
qua si scrive d'irrigazione.
l' utente ha già ripostato il quesito nella sezione appropriata ...ovvero nella sezione " PRATO"

.....
 
Alto