• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina del prato

enrico1980

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, se c'è già una discussione di questo genere mi scuso in anticipo: a breve farò la seconda semina del mio prato per coprire le zone dove non è cresciuto bene. Mi hanno detto di effettuare la semina con la sabbia fina di fiume anziché terra da prato, che ne pensate?
 

maverick1168

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, se c'è già una discussione di questo genere mi scuso in anticipo: a breve farò la seconda semina del mio prato per coprire le zone dove non è cresciuto bene. Mi hanno detto di effettuare la semina con la sabbia fina di fiume anziché terra da prato, che ne pensate?

Scusa ma che significa "effettuare la semina con la sabbia fina di fiume"?
 
M

marcobri

Guest
Scusa ma che significa "effettuare la semina con la sabbia fina di fiume"?
utilizzare la sabbia silicea per coprire i semi anzicche' il canonico terriccio per prati.io ritengo sia meglio usare il terriccio per un semplice motivo,il colore della sabbia essendo chiaro facilmente potrebbe confondersi con il colore dei semi.risultato, i semi potrebbero restare scoperti senza che ce ne accorgiamo cosa che non avviene col terriccio....tutto qui
 
Alto