gandoo17
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Finalmente è arrivato il momento di trasformare in un giardino quello che ad ora è solo un accozzaglia di terra.
Giardino :
*350 mq
*Sole pieno tutto il giorno
* Nel prato ci sono molti sassi ( medie e piccole dimensioni)
* Terra da spianare
* Erbacce da eliminare
Cosa vorrei fare :
1) Eliminare il grosso delle erbacce ----> Prima di fresare è giusto farlo oppure è solo una perdita di tempo ?
2) Fresare il terreno ----> Non ho mai fatto nulla di questo tipo, sto guardando le macchine a noleggio online, dite che è una cosa complicata?
Stavo pensando di prendere questo macchinario (150 euro al giorno)
http://www.agribrianza.net/noleggio_macchine/motocoltivatore-con-interrasassi/
3) Spianare il terreno ----> Cosa posso usare? Ci sono dei macchinari appositi?
4) Seminare il prato ---> Stessa domanda posta sopra, esistono macchinari per seminare in maniera qualitativa?
Cosa spero di ottenere :
Il mio obbiettivo è ottenere un giardino semplice, verrà posta una piscina, un gazzebo e ho due cani.
Non punto ad avere un giardino da re, voglio solo avere un giardino utilizzabile
Ora vi chiedo :
1) I passaggi sono giusti?
2) Come dite di agire?
Grazie mille a tutti!!
Finalmente è arrivato il momento di trasformare in un giardino quello che ad ora è solo un accozzaglia di terra.
Giardino :
*350 mq
*Sole pieno tutto il giorno
* Nel prato ci sono molti sassi ( medie e piccole dimensioni)
* Terra da spianare
* Erbacce da eliminare
Cosa vorrei fare :
1) Eliminare il grosso delle erbacce ----> Prima di fresare è giusto farlo oppure è solo una perdita di tempo ?
2) Fresare il terreno ----> Non ho mai fatto nulla di questo tipo, sto guardando le macchine a noleggio online, dite che è una cosa complicata?
Stavo pensando di prendere questo macchinario (150 euro al giorno)
http://www.agribrianza.net/noleggio_macchine/motocoltivatore-con-interrasassi/
3) Spianare il terreno ----> Cosa posso usare? Ci sono dei macchinari appositi?
4) Seminare il prato ---> Stessa domanda posta sopra, esistono macchinari per seminare in maniera qualitativa?
Cosa spero di ottenere :
Il mio obbiettivo è ottenere un giardino semplice, verrà posta una piscina, un gazzebo e ho due cani.
Non punto ad avere un giardino da re, voglio solo avere un giardino utilizzabile
Ora vi chiedo :
1) I passaggi sono giusti?
2) Come dite di agire?
Grazie mille a tutti!!