• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riprovo: SEGERETIA

loudechoes

Aspirante Giardinauta
riprovo a postare un argomento che 30 persone hanno letto, ma nessuno mi ha dato risposta...

**********
Anche io come molti ho preso un bonsai dell'Anlaids. So che per i bonsaisti purosangue non è una gran opera perchè spesso quelli in cambio di offerte o nei supermercati sono di scarse qualità...ma dai...uniamo l'utile al dilettevole! sono un principiante e posso sicuramente imparare qualcosa anche da questa SAGERETIA THEEZANS. qui il link alle foto... (per la cronaca...astenete commenti perchè in realtà è andato a prenderlo mia mamma, io non potevo. la scelta non è a me imputabile!)

http://s139.photobucket.com/albums/q...udechoes/Mino/

è un bonsaino piccolo...poco più di un pre-bonsai...direi.

allora...ditemi se dico tutto bene: NON LO TOCCO PER QUALCHE MESETTO.
giusto?

solo una cosa...casa o fuori? sole? riparo? acqua: le istruzioni dicono ogni 2 settimane...non è tanto??? (tanto tempo intendo...)

che devo fare per la LEGATURA? è stato legato...comunque abbastanza lento. lascio? tolgo?

quando posso incominciare a potare qua e là? e a legare?

GRAZIE (e mi raccomando...chi più ne sà più ne metta!) Ciao

Emanuele
*********


spero qualcuno possa darmi qualche informazione. soprattutto sul "stare fuori" o "in casa"??? in casa non sembra starci male, ma forse fuori gradirebbe di più??? dite dite...
ciao
 

Bonsailab

Giardinauta
Ciao, ti posso dire che la SAGERETIA è un'essenza delle origini sub tropicali, per cui ama l'habitat caldo umido.
In inverno va tenuta in casa fornendo all'ambiente un clima adeguato.
In estate puoi tenerla fuori e tra un'innaffiatura e l'altra non devi mai far asciugare il terriccio. Nebulizza spesso ;)
 
Alto