• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprogettazione aiuola

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho convinto la vicina a permettermi di piantare rose lungo l’aiuola che divide i nostri giardini. C’é la rete ovviamente, su un muretto di cm20 ma le ho chiesto il permesso per educazione, scoprendo cosí le sue 1000 paturnie relative a vespe, api, insetti alieni, pericolosissime spine etc etc. Comunque tutto risolto, ho la sua benedizione! Ora..ho a disposizione m10xcm60. Mi piacerebbe creare un cuscino misto di rose, senza superare m1,20/1,50. L’esposizione è a pieno sole, ottimale anche il terreno. Mi piacciono le rifiorenti a grappoli con la forma a carciofo :D credo si dica a coppa, quelle molto petalose per intenderci, con colori nostalgici ma non per forza anche se io sono letteralmente innamorata della Eden Rose <3 peró è solo rampicante. Avreste suggerimenti per rose con le caratteristiche che vi ho TENTATO di spiegare? Allego una foto con la forma che mi piace. Grazie :)
e1afe09dee295c7e859d19b4432f075e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T

twifan

Guest
Le eden rose volendo la puoi tenere a cespuglio, l'ho vista in molti giardini tenuta in tal modo, anzi te lo consiglio così è più facile farla rifiorire. Tutte le inglesi hanno la forma che piace a te poi ci sarebbe la Leonardo da Vinci che forse farebbe al caso tuo. Io ho una rampicante la Gertrude Jekyll che tengo a cespuglio, trovo che sia più semplice sia per le potature sia per i trattamenti. Anche a me piacciono le rose a carciofo o meglio a fior di peonia, sono molto eleganti e romantiche e hanno un non so che di ottocentesco.

Ultima modifica di un moderatore:

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Caspita sia la Gertrude che la Leonardo sono bellissime, consiglio azzeccatissimo, 1000 grazie! Ottima notizia anche riguardo la Eden Rose, mi affascina proprio :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto