• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impressioni su Wisley (Austin)

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica.
E' da un po' di tempo che medito di acquistare una rosa che in foto mi sembra molto bella, (Wisley) ma da anni e anni di esperienza con le rose di David Austin, ho spesso riscontrato che ovviamente sui cataloghi vengono messe solo le foto dei fiori sbocciati perfetti (e, aggiungerei, nel clima fresco della verde Inghilterra), mentre poi alle nostre latitudini i fiori spesso cambiano un pochino la loro foggia (a me di solito si "spettinano" un po'...:squint:, perdendo quella forma a coppa raccolta e suddivisa in quarti che tanto adoro, soprattutto in estate).
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi rodofili possieda questa rosa e le sue impressioni su forma, colore, portamento, profumo, resistenza alle malattie etc.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!:)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
In effetti, le rose inglesi quando fa molto caldo tendono a produrre fiori più piccoli e disordinati (capita anche alle altre, ma dato che hanno petali sottili e una forma complessa, si nota molto)
Io non ho Wisley, e non so se qualcuno qui la possiede..aspettiamo che qualcuno si faccia vivo :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io la vorrei acquistare, aspetto assieme a te...
Ho, però, altre inglesi e tutto sommato sono praticamente uguali alle foto dei cataloghi, la diversità di clima si manifesta con un piccolo letargo estivo nei mesi più caldi e nel fatto che i fiori in estate sono un po' più piccoli di quelli della prima fioritura primaverile. Il clima friulano è molto umido e, temperature estive a parte, forse somiglia più del tuo a quello inglese. Esposte a est stanno più che bene.
 
Alto