• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione glicine (Wisteria)

A

annamichela

Guest
:froggie_r
Adoro follemente il glicine e vorrei provare a riprodurlo da me.
Faccio delle talee?
Intanto mi sono fatta dare dalla mia vicina i semi, ma quando seminarli? E soprattutto come, di taglio o piatti?
E' vero che il glicine riprodotto con i semi non produce poi i fiori?
Attendo fiduciosa vostre istruzioni!!!:martello:

R

riverviolet

Guest
La wisteria da seme germoglia veloce, ma è vero che non sempre poi la pianta produrrà fiori e comunque il tempo in cui arriverebbe alla fioritura è molto, non meno di tre anni.
Uno dei sistemi più pratici per riprodurre la wisteria è la propaggine, si interra un tralcio (non molto, 10 cm sotto) fissandolo con qualcosa che lo tenga fermo, in parte scortecciato.

Circa la taleizzazione non ho notizie altrettanto certe, guarda un po' nell'album di Faxstaff se per caso, c'è la scheda riferita a questa pianta.

A

annamichela

Guest
Grazieeeeeee!
Proverò con le talee, sperando sempre nella bontà della mia vicina.

Alto