• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione della phalenopsis - keiki

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto in che condizioni sta lavorando la piccolina, :) direi che va bene così
se gli steli dei keiki perdono i boccioli direi di tagliarli, tanto fiori non ne vedi e portano solo via risore alla pianta madre e ai due keikini, ed in questo momento ne hanno sicuramente bisogno
direi di rimettere come prima e aspettare ancora un po' di tempo

bel lavoro :)
 

Tina-11214

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte.
La prossima volta che apro la busta, taglierò lo stelo. Secondo voi posso azzardarmi a mettere il piccolino in una bottiglia, come ho letto in qualche post?
Lo stelo lo taglio proprio alla base, vero?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo stelo taglialo ad un paio di cm dalla base, non stare troppo vicino alla pianta
 

Tina-11214

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
credo che sia arrivata l'ora di togliere la mia phal dalla cotone terapia. Sono passati tre mesi, e sia la pianta base che i due keiki hanno messo nuove foglie, belle sode, e 5-6 radici della lunghezza di 6-8 cm. Vorrei provare a mettere in vaso almeno un keiki, ma non so proprio come fare:
a che altezza devo tagliarlo sullo stelo?
il bark deve essere precedentemente trattato in qualche modo?
una volta invasato lo bagno come le altre orchidee?
Grazie e buona domenica.
 
Alto