• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riposo vegetativo o no ?

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Buonasera !!

Mi sapete dire se le piante da frutto (tra cui melograno, limone e lime) durante l'autunno-inverno vanno a riposo vegetativo ?

Ricordo di aver sentito dire che le piante da frutto (più il limone e lime che non il melograno) non vanno mai in riposo vegetativo.

Mi interessa questa cosa perchè vorrei concimare durante i mesi autunnali ed invernali il lime con il solito concime liquido universale più il concime granulare a lenta cessione con N-12 P-12 K-12.

Cosa mi consigliate ?

Tanti saluti a tutti.

Lo ULMUS

K

kayuz

Guest
il mio piccolo melograno sta lasciando cadere piano piano tutte le foglie, così come il fico e il pero, penso che andranno a riposo :)

michelepm

Florello Senior
Ti posso solo dire che il mio limone vegeta sempre mentre il melograno va a nanna, il lime non sò; in ogni caso essendo a lenta cessione lo puoi dare, ma io aspetterei dicembre gennaio.

Alto