• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini

manis

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per i miei ciclamini che sono riusciti a passare indenni un inverno abbastanza freddo per la liguria.:flower:
quando posso trapiantarli in un vaso un pò più grosso? in questo periodo visto che andiamo verso il caldo dove sarebbe meglio tenerli? all'ombra o al sole? :confuso: Quanto bagnarli visto che in teoria dovrebbero andare a riposo?:sleep2:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.:Saluto: :Saluto:
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Non sono propriamente un'esperta, ma i mieihanno già superato i due inverni (e relative estati). Quando a primavera li sposto dal davanzale dove trascorrono l'inverno li posiziono, tutti vicini, nei loro vasi che in due anni non ho mai cambiato, nella zona più ombrosa e umida del giardino. Non vedono mai il sole, sono a ridosso di un muretto e lascio che si bagnino solo con la pioggia (intervengo solo in caso di prolungata siccità). Ques'inverno hanno rifiorito tutti, solo un po' più tardivi di quelli che si comprano in serra. Prima di riporli per l'estate li spruzzo con un fungicida per evitare le muffe. Spero di passare anche questa estate. Tranne che i vasi non siano proprio minuscoli io non li cambierei
 
A

Alelady

Guest