• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi e telo pacciamante

gianlucafi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.avrei intenzione di creare un’aiuola di soli tulipani.vorrei tentare di eliminare il problema delle infestanti fin dall’inizio.avevo pensato all’apposizione di telo pacciamante.la domanda che vorrei porre ai più esperti è:
Il telo conviene metterlo sopra al terreno preparato per l’impianto dei bulbi realizzando dei fori per ciascun bulbo e poi ricoprendo il telo di materiale devorativo,oppure scavare per circa 20 cm e apporre il telo a questa profondità e ricoprire il tutto con terriccio procedendo quindi all’impianto del bulbo sopra al telo?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se lo scopo del telo è limitare la crescita di erbacce, con 20 cm di terra sopra sicuramente è inutile, pacciamerei solo con corteccia, se non è incompatibile con i tulipani
 
Alto