• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riposo Amaryllis

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Non sono sicuro che i miei siano Amarilli ma ho provato solo quest'anno a coltivarli dato che ne ho sempre visto fiorire 1 uno su 8.. le foglie sono ingiallite tra fine dicembre e inizio gennaio. Erano tutti in piena terra ma non ricevevano sole. Li ho dissotterrati e conservati dato che dovevo partire. Tra 15 giorni (ossia 6-7 settimane) idrato le radici e li faccio interrare da qualcuno a casa di nuovo lasciando solo un paio di centimetri di bulbo fuori terra. Ovviamente stavolta in pieno sole! Solo un bulbo lo dissotterrai dal terreno e lo rimisi in un vaso subito tagliando le radici ( sto sperimentando nuovi modi )... Ti faccio sapere ogni bulbo che fine ha fatto hihihihi
 

gigliofiorito

Giardinauta
Ho continuato a dare acqua, poca, una volta per settimana circa. In uno dei due sta spuntando un fogliolina; l'altro ancora "dorme". Sono sempre in garage,
fra una quindicina di giorni penso di passarli in piena terra, quando le temperature si faranno un po' più dolci.
La domanda è questa: anche in terra il bulbo deve spuntare in parte dal terreno o può essere interrato tutto?
Grazie ancora.

Notiziona!!!! i miei amaryllis che volevo buttare perchè da anni solo foglie e niente fiori hanno il bocciolo!!!! adesso devo solo attendere e annaffiare con regolarità??
 
Alto