• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripieno tortellini

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
per natale mia mamma mi ha regalato la macchinetta per tirare la sfoglia ed ho deciso di fare i tortellini...ora essendo la prima volta che provo vorrei da voi la ricetta per un buon ripieno...grazie mille:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
In casa mia fanno dei buonissimi tortellini e li preparano con tre arrosti (manzo, vitello e maiale in pari quantità) molto formaggio grana, noce moscata ( e forse un uovo, ma non ricordo).
Sarà che sono affezionata a questa ricetta di famiglia, ma mi sembra sempre la più buona. ciao. bacarat
 

Commelina

Master Florello
siiiii anche Ninfa cede alle lusinghe dell'ombelico di Venere... io li adoro, adoro farli e anche magnarli. Ottima la ricetta di bacarat, anche se io li preferisco senza carne di maiale, aggiungendo un po di mortadella, ma giusto una fetta su circa 300 g di carne.
L'uovo non lo metto per non far indurire troppo l'impasto in cottura.
 

Loulou

Florello
Queste sono le miei ricette
1)
100 gr di prosciutto crudo (Parma)
100 gr di lombo di maiale
100 gr di mortadella
100 gr di parmigiano
1 uovo
sale e pepe q.b.
2)
salmone affumicato
panna
1 albume

3)
4 patate fatte a purècon 1/2 bicchiere di latte
1 fetta di lardo di Colonnata di 2 mm tagliata a pezzetti piccollissimi ma veramente piccoli

4)
100 gr salciccia
100 gr carne macinata
1 uovo
100 gr di parmigiano
sale e pepe q.b.
 

miciajulie

Fiorin Florello
questa è per raviolozzi da fare asciutti:
1 etto ricotta, 50 gr parmigiano, 2/3 etti di carne cotta (avanzi di lesso sono l'ideale, ma va bene anche arrosto, ok manzo vitello maiale magro e pollo), 2-3 fettine di pancetta, noce moscata, pepe, x il sale prima controlla. la particolarità dell'impasto è che carne e pancetta vanno tritate solo grossolanamente, non fine fine. la ricotta ammorbidisce l'effetto carne cotta. non usare carne cruda, non usare carne trita
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
io a natale avevo un avanzo di lesso misto ( reale e pollo) ci ho aggiunto prosciutto cotto(avevo solo quello) parmigiano,uovo sale pepe noce moscata
è venuto buono!!

li ho fatti anche con tipieno di melanzane,zucchine e peperoni cucinati a mo di peperonata, con aggiunta di formaggio grana ,,,molto buoni anche così....
 
Alto