• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripicchettamento stella alpina

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Il 14 febbraio ho seminato in casa una bustina di stella alpina in un vasetto diametro 20 cm...ora da un paio di settimane si trova fuori in posizione riparata dove non prenda nè troppo sole nè troppa acqua...che dite si possono già ripicchettare le piantine? se sì come? (è la prima volta che faccio questo lavoro)
N.B. I "cosi" bianchi che si vedono nel vaso sono petali dei fiori di albicocco:eek:k07:

stella alpina $5.jpg stella alpina $7.jpg
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Ho ripicchettato ieri sera, alcune piantine erano alte già 5 cm ed erano troppo fitte in quel vaso...secondo me ho fatto una strage...perchè le radici erano tutte aggrovigliate e non sono riuscito a estrarle con il pane di terra...ora le ho messe nelle balconiere definitive e alcune in terra, vaporizzate con acqua e coperte con tnt per mantenere l'umidità...se sopravvivono pubblico le foto!
 
Alto