• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riparazione decespugliatore komatsu zenoah...conviene?

alexala

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono un neofita del giardinaggio, con la mia compagna ci siamo trasferiti in una casa di campagna fino ad ora utilizzata solo nei mesi estivi da suoi genitori.
Nel capanno degli attrezzi abbiamo trovato un decespugliatore a zaino komatsu zenoah G3K.
Il decespugliatore è molto vecchio (azzardo...una ventina di anni almeno) e non ho idea della manutenzione (poca sicuramente) che abbia avuto.
Nel cercare di rimetterlo in funzione mi sono accorto che fuoriesce miscela dal filtro dell’aria...non sono un esperto ma a naso non è una cosa buona .
Prima di portarlo presso un riparatore, mi chiedevo se secondo voi, visti il presumibile danno, la poca manutenzione ricevuta (con conseguente rischio di dover intervenire in altre riparazioni) e l’anzianità della macchina, può valere la pena rimetterlo a nuovo oppure se potrebbe essere più conveniente acquistare un nuovo apparecchio, magari tagliato più sulle mie esigenze che, di seguito, espongo.
Il precedente “casiere” era solito utilizzarlo nella pulizia perimetrale di un paio di ettari di terreno ( l’erba viene fatta con un trattorino); io mi limiterei a pulire il perimetro del prato e delle fioriere più vicine all’abitazione ( diciamo massimo 100 m lineari 1 volta ogni 2 settimane, magari con un oggetto più leggero), lasciando il resto della “pulizia” ad un giardiniere.
Chiedo a voi perché prima di portarlo a riparare, vorrei sapere se e fino a che cifra conviene investirci.
Grazie